17 Giugno 2024

Le frasi più belle tratte dai film | Elenco

Nel lontano 1891 Thomas A. Edison ideò il kinetoscopio. Questa era una semplice scatola munita di un oculare su cui, poggiando un occhio e girando una manovella, si poteva guardare un film. Più tardi, grazie ai fratelli Auguste e Louis Lumière, venne alla luce il primo esempio di cinematografo e dal 28 dicembre 1895 iniziarono le prime proiezioni a pagamento in apposite sale. Queste proiezioni si componevano di dieci brevissimi film, di cui il primo, dal titolo L’uscita dalle officine Lumière è considerato il primo film prodotto in assoluto.

Le frasi più belle tratte dai film

Ora come ora, possiamo affermare con certezza che il film è l’opera d’arte visiva tra le più amate dal pubblico. Guardando un film ci si può immergere in un’esperienza unica dove storie, sentimenti e atmosfere si fondono per dar vita a stimolanti emozioni. Il film è un “linguaggio” che ha la capacità di parlare al mondo intero con un’incisività e semplicità uniche. La produzione cinematografica abbraccia diversi generi che vanno dal dramma alla fantascienza, dalla commedia al fantasy per passare dal thriller al giallo. In questa pagina, in continuo aggiornamento, abbiamo scelto per voi le frasi più belle e significative dei film. Non ci resta, quindi, che auguravi una buona lettura.

Lettera A

Lettera B

Lettera C

Lettera D

Lettera E

Lettera F

Lettera G

Lettera H

Lettera I

Lettera M

Lettera P

Lettera S

Lettera T

Lettera V

Lettera Y

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it