25 novembre 2017

Numeri Universali, Maestri e Karmici

Il significato e la simbologia dei Numeri Universali

In una celebre frase, Albert Einstein, cita queste parole: “Il mondo è stato creato con delle frasi, composte da parole, formate da lettere. Dietro queste ultime sono nascosti dei numeri, rappresentazione di una struttura, di una costruzione ove appaiono senza dubbio degli altri mondi ed io voglio analizzarli e capirli perché l’importante non è questo o quel fenomeno, ma il nucleo, la vera essenza dell’universo”. Parole, quindi, che vanno oltre il semplice significato del termine numero. Numero che, nelle discipline matematiche, esprime la dimensione di un insieme di elementi e, di conseguenza, anche la posizione in una successione di oggetti (numeri naturali).

Scopri i migliori libri sul significato dei numeri

La necessità di esprimere una grandezza in relazione ad un’altra grandezza ha reso necessaria, quindi, l’introduzione di altre classi di numeri, come  quelli razionali e quelli reali. In numerologia, invece, questi vengono suddivisi in maniera diversa rifacendosi al concetto espresso da Einstein. Avremo così i Numeri Universali, compresi tra 1 e 9; i Karmici (13, 14, 16 e 19) e i Maestri che sono il numero 11, il numero 22 e il numero 33.

numeri

Clicca sul numero per conoscerne il significato

Il significato e la simbologia dei Numeri Maestri 

L’Undici, il Ventidue e il Trentatré sono chiamati Maestri o Numeri della Prova. Questi, infatti, rappresentano una versione molto intensificata della loro riduzione a una sola cifra. I Maestri indicano, quindi, la capacità potenziale di apprendere e integrare una notevole quantità di informazioni spirituali. Questo apprendimento però spesso si raggiunge in situazioni probanti e non rappresenta qualcosa che dobbiamo cercare come un particolare segno di successo. Se i vostri pensieri e le vostre azioni sono tendenzialmente centrare sui concetti universali, sullo studio filosofico o sui principi metafisici, state operando a livelli dei Numeri Maestri. Se invece scegliete di agire nel mondo tangibile, concentrando la vostra energia sugli impulsi dell’ego, lavorerete con i parametri del numero ridotto derivato dal totale.

Clicca sul numero per conoscerne il significato

Il significato e la simbologia dei Numeri Karmici

I numeri con valenza Karmica sono: 13, 14, 16 e 19. Nel contesto della reincarnazione, un Numero Karmico indica un’esperienza non terminata, una responsabilità o un impulso. Su questi dovrete lavorare in questa vita. Se non completate il lavoro in questa vita, ve lo ritroverete davanti fino a quando lo avrete terminato. Pensiamo sia dunque importante annotare il Numero Karmico insieme al totale, ridotto ad una cifra, per ricordarci il suo valore speciale.

Clicca sul numero per conoscerne il significato

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb