28 Novembre 2022

Frasi più belle tratte dal film Mangia prega ama

Frasi dal film Mangia prega ama

Mangia prega ama è un film drammatico del 2010 tratto dall’omonimo romanzo biografico di Elisabeth Gilbert, la protagonista interpretata da Julia Roberts.

Frasi dal film Mangia prega ama

Il film racconta la storia di Elizabeth, una donna con una vita apparentemente perfetta: un solido matrimonio, una bella casa e un buon lavoro. Ma nonostante tutto questo lei è insoddisfatta e sente il bisogno di allontanarsi da tutto. Dopo il divorzio e la fine di una seconda tormentata storia d’amore, decide di lasciare tutto e intraprendere un viaggio che la porterà prima in Italia, in India e a Bali dove l’incontro con uno sciamano del posto la aiuterà a guarire la tristezza che ha nel cuore.

Scopri le frasi più belle del film “Mangia prega ama”

Per arrivare al castello devi attraversare a nuoto il fossato!
Richard

Mandami amore e luce ogni volta che pensi a me. E poi dimentica…
Elizabeth Gilbert

Se sei abbastanza coraggioso da lasciarti dietro tutto ciò che è familiare e confortevole, e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa ai vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esteriore che interiore; se sei veramente intenzionato a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio; se accetti tutti quelli che incontri, strada facendo, come insegnanti; e se sei preparato soprattutto ad accettare alcune realtà di te stesso veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa.
Elizabeth Gilbert

L’equilibrio è non accettare di farsi amare meno di quanto tu ami te stesso!
Felipe

Avere un cuore spezzato significa che hai provato a fare qualcosa. L’unico modo per guarire è fidarsi.
Ketut Liyer

So che è terribile. Ma io credo che con ogni molecola del mio corpo troverai una persona che vuole solo quello che vuoi. Questo ti darà quello che vuoi e meriti, ma quella donna non sono io.
Elizabeth Gilbert

Anche a Roma, in questa città eterna, il Mausuleo di Augusto mi ha insegnato che dobbiamo essere sempre preparati a infinite ondate di trasformazione. Entrambi meritiamo di più che stare insieme per paura di distruggerci se non lo facciamo.
Elizabeth Gilbert

Per essere felice, devi sapere dove sei in ogni momento. Questo è equilibrio perfetto, proprio a punto tra cielo e terra. Non troppo “Dio”, non troppo “io”, altrimenti vita troppo pazza. Tu perdi equilibrio, tu perdi potere!
Ketut Liyer

Io non ho bisogno di amare te per provare che amo me stessa!
Elizabeth Gilbert

Alcune volte perdere il tuo equilibrio per amore è necessario per vivere una vita equilibrata.
Elizabeth Gilbert

Se riesci a fare un po’ di spazio nella tua mente si apre una porta e allora sai che farà l’universo? Ti inonda e tutto il resto non conta più…
Richard

Ho una storia d’amore con la pizza… diciamo che è una specie di “pane e amore e carboidrati”!
Elizabeth Gilbert

Frasi dal film Mangia prega ama

Fare un figlio è come farsi un tatuaggio in faccia. Devi essere tremendamente convinta di volerlo fare!
Elizabeth Gilbert

Devi imparare a selezionare i tuoi pensieri nel modo in cui scegli i tuoi vestiti ogni giorno. Questa è un’abilità che puoi coltivare. Vuoi venire qui e vuoi così tanto controllare la tua vita. Funziona meglio nella tua mente, è l’unica cosa che devi controllare. Se non riesci a controllare i tuoi pensieri, sei nei guai. Il tuo problema è provare, smettere di provare! Arrenditi.
Richard

Resta a terra, come se avessi quattro gambe. In questo modo, puoi rimanere in questo mondo.Inoltre, non guardare il mondo attraverso la tua testa. Invece, guardalo attraverso il tuo cuore. In questo modo conoscerai Dio
Ketut Liyer

Vuoi sapere come puoi essere qui? Smetti di essere costantemente in attesa di qualcosa.
David

Frasi dal film Mangia prega ama

Sta con i piedi per terra, così sarà come avere quattro gambe, e starai in contatto col mondo. E poi non guardare mai il mondo con la testa, guardalo col cuore. In questo modo conoscerai Dio. E’ il motivo per cui sei qui, no?
Sciamano

Tu avrai una lunga vita, avrai molti amici, farai molte esperienze, perderai tutti i tuoi soldi, sta tranquilla, riuscirai a riaverli tutti quanti e un giorno tornerai a Bali e io ti insegnerà tutto quello che so…
Elizabeth Gilbert

Avevo preso parte attiva a ogni momento della creazione di questa vita. Allora perchè non mi ci ritrovavo affatto? L’unica cosa più impossibile di restare era andarmene. Non volevo ferire nessuno, volevo squagliarmi silenziosamente dalla porta di servizio e non smettere di correre finchè non avessi ragiunto la Groenlandia…
Elizabeth Gilbert

Forse la mia vita non è stata così caotica. Solo il mondo è così com’è, e la vera trappola è aggrapparsi alle cose. La rovina è un regalo. La rovina è la via della trasformazione.
Elizabeth Gilbert

Vogliamo tutti che le cose restino le stesse. Ci accontentiamo di vivere nella miseria perché abbiamo paura del cambiamento, delle cose si riducono a niente meno che alle rovine.
Elizabeth Gilbert

Quando ero in Italia, ho imparato una parola. “Tutti”, che in italiano significa “tutto”. Quindi questa è la lezione, non è vero? Quando fai un viaggio in giro per il mondo cercando di aiutarti, a volte finisci per aiutare… Tutti.
Elizabeth Gilbert

Ho anche le stesse paure. Ho le stesse cicatrici che hai e te le ho mostrate. Ma penso che l’unica differenza tra te e me sia che hai paura di amare di nuovo.
Felipe

Ciao, Dio. Un piacere conoscerti finalmente. Mi dispiace molto di non averti mai parlato direttamente prima, ma spero di aver espresso la mia ampia gratitudine per tutte le benedizioni che mi hai dato nella vita. Sono nei guai seri. Non so cosa fare Ho bisogno di una risposta Per favore dimmi cosa devo fare e lo farò.
Elizabeth Gilbert

Questo succede alle persone. Si innamorano a vent’anni, si sposano, fanno la vita insieme, pensano che la loro vita sia perfetta sui trent’anni e poi realizzano “questo non è per me”.
Delia Shiraz

Finché non ti sentirai a tuo agio a stare da solo, non ti renderai conto se stai scegliendo di stare con qualcuno per amore o solitudine.
Elizabeth Gilbert

Non voglio che tu mi salvi. Voglio che tu sia al mio fianco mentre mi salvo.
Elizabeth Gilbert

A volte, i nostri cuori si rompono per permettere a nuove luci di entrare.
Elizabeth Gilbert

Allora rimuovilo. Mandalo amore e luce ogni volta che pensi a lui … poi smetti di pensare a lui. Se riesci a tirar fuori tutto questo dalla tua mente, lo spazio che stai usando per ossessionare questo uomo e il tuo matrimonio fallito, avresti un’altra possibilità. Sai cosa l’universo avrebbe fatto? Dio ti riempirebbe di più amore di quanto tu possa immaginare.
Richard

Voglio andare in un posto dove posso ammirare qualcosa. La lingua, il gelato, gli spaghetti, qualcosa.
Elizabeth Gilbert

C’è una famosa battuta italiana su un povero che va in chiesa tutti i giorni, e prega la statua di un santo, implorandolo: “Caro santo, per favore, per favore, aiutami a guadagnare il lotteria”. Finalmente la statua prende vita, guarda l’uomo e dice: “figlio mio, per favore, per favore, per favore, compra un biglietto”. Ora capisco lo scherzo. E ho comprato tre biglietti.
Elizabeth Gilbert

Per favore Dio, per favore. Apri il mio cuore e inviami un segnale, perché entrambi sappiamo che non sono così intelligente.
Richard

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb