16 Settembre 2019

Proprietà delle Pietre e dei Cristalli

Il significato, il potere e le proprietà delle Pietre e dei Cristalli

Le Pietre e i cristalli hanno una peculiare energia vitale che viene trasmessa e rilasciata a chi li tocca o li indossa. Anche il nostro corpo e tutto l’Universo è energia. Infatti, attorno a noi si estende un corpo sottile di energia, ed è ormai risaputo che ogni disturbo che avvertiamo, prima di manifestarsi a livello fisico esiste sulla nostra aura.

In questa pagina scopriremo, il significato, le proprietà e il potere delle pietre e dei cristalli usati per la Cristalloterapia. La Cristalloterapia è una metodo terapeutico perfettamente energetico, con il quale pietre dure e cristalli influenzano l’aura rimuovendo blocchi energetici che potrebbero scendere a livello fisico e creare disturbi più o meno gravi.

proprietà e poteri delle pietre

È importante sottolineare che non è possibile pretendere che i Cristalli possano curare tutti i nostri disturbi. Molto dipende dall’individuo stesso che sarà il vero artefice della guarigione. Bisogna innanzitutto porci la questione, quindi, su come le Pietre e i Cristalli possano esercitare un’azione terapeutica e curativa sul nostro organismo.

L’azione terapeutica delle Pietre

Il punto di partenza fondamentale per capire tutto questo meccanismo è quello di considerare l’uomo non solo nel suo aspetto fisico. In questo modo l’azione terapeutica delle pietre non apparirà astrusa o inverosimile. Studi fisici hanno messo in evidenza e stabilito che qualsiasi corpo, organismo e materiale possiede un suo campo energetico. Verosimilmente, quindi, qualsiasi fenomeno naturale è accompagnato dall’emissione o dall’assorbimento di energia sotto forma di luce, calore o radiazioni. Per quanto riguarda i Cristalli essi hanno la capacita di assorbire e trasformare la luce nella gamma degli infrarossi, delle radiazioni e delle microonde. Dopo questa breve introduzione dell’argomento approfondito nella pagina dedicata alla Cristalloterapia, andiamo a conoscere le più importanti Pietre usate in questa antichissima disciplina.

Acquamarina

Dal punto di vista prettamente metafisico quest’affascinante pietra, attiva il Chakra della Gola facilitando così una perfetta comunicazione della propria reale interiorità. Continua a leggere…

Agata

L’Agata è una pietra dalle facoltà protettive che agisce in caso di disturbi all’apparato oculare e alla pelle. Usata sovente contro emicrania e cefalea, ben si adatta alla fortificazione di organi quali lo stomaco, il fegato, il cervello e i polmoni. Continua a leggere…

Ambra

L’Ambra ha il potere di trasmutare le energie negative in energie positive. Ma, oltre questa grande facoltà, è usata come calmante di tutto il sistema nervoso. L’Ambra inoltre amplifica le proprie predisposizioni e capacità intellettuali. Continua a leggere…

Ametista

L’Ametista risveglia la propria consapevolezza spirituale accrescendo la conoscenza di una realtà al di là della materia. Aiuta a percepire, quindi, l’aspetto spirituale che si cela dietro gli avvenimenti. Continua a leggere…

Angelite

L’Angelite dona una grande calma interiore, allevia stress emotivi, dona pace ed elimina visioni negative e distorte. Queste, infatti, si manifestano nella nostra vita provocando paure inconsce, idee fisse o pensieri poco lucidi. Continua a leggere…

Aragonite

L’Aragonite agisce come un equilibratore energetico. Essa funge da bilancia su stati emotivi, mentali e fisici. Quindi, a seconda della sua colorazione, riesce ad avere influenze benefiche su diverse sfere della vita. Continua a leggere…

Avventurina

L’Avventurinasul piano mentale, favorisce la creatività e accresce la facoltà di entrare in ascolto con gli altri, per creare relazioni più profonde e tolleranti. Continua a leggere…

Berillo

Sul piano fisico il Berillo ha i innumerevoli proprietà: rafforza la vista, il sistema immunitario, l’apparato digerente, il cuore e i muscoli del cranio.. Continua a leggere…

Calcedonio

Il Calcedonio Blu lavora in sinergia con il suono, convogliando le sue energie creative dove si vuole che si concretizzino nella dimensione materiale, donando, a chi ne fa uso, creatività e cambiamenti. Continua a leggere…

Calcite

La Calcite aiuta a rinnovare le energie aiutando a vedere la vita da nuove prospettive, tralasciando il passato con i suoi vecchi sistemi. Favorisce inoltre l’autostima, la fiducia e la stabilità. Continua a leggere…

Corallo

Il Corallo rosso, detto anche “Pietra del Sangue” dona un senso di aggregazione, eludendo tensioni e reticenze createsi da esperienze passate. Continua a leggere…

Corniola

La Corniola è conosciuta fin dall’antichità. Gli antichi Egizi l’associarono alla dea Iside per via del suo colore rosso. Continua a leggere…

Cristallo di Rocca

Il Cristallo di Rocca favorisce tutte le energie fisiche e suoi punti Chakra oltre a sviluppare quelle psichiche. Dona, quindi, chiarezza mentale e facilita l’apertura verso le attività paranormali. Continua a leggere…

Crisocolla

La Crisocolla è una pietra con energia femminile, dunque è ottima per le donne e per tutto ciò che è legato al femminile. Chimicamente è composta di acqua e rame, per questo sin dal passato viene associata al pianeta Venere. Continua a leggere…

Diamante

Per la sua formazione a partire dal carbonio e per il fatto che mostra la sua completa bellezza solo se lavorato, il Diamante è simbolo del percorso alchemico di risveglio e trasmutazione. Continua a leggere…

Diaspro Rosso

Il Diaspro Rosso calma la nausea, stimola il fegato, la vescica biliare e i reni. Regola la guarigione del sistema gastrico e dona equilibrio al sistema endocrino. Continua a leggere…

Ematite

Da un punto di vista mentale ed emotivo l’Ematite ha la capacità di rendere la mente calma e sgombra dai pensieri e aumentare la forza di volontà. Continua a leggere…

Fluorite

La Fluorite è raccomandata per chi studia o lavora in un ambiente carico di vibrazioni elettromagnetiche poiché previene i danni all’organismo. Continua a leggere…

Galena

La Galena è una pietra che porta pace e armonia, capace di amplificare l’influenza degli altri cristalli, e portare calma, comunicazione e saggezza. Continua a leggere…

Giada

La Giada ci aiuta a verificare il valore dei vari aspetti della nostra vita così da trasformare e migliorare tutto ciò che non è definito. Continua a leggere…

Lapislazzuli

Il Lapislazzuli è una pietra semi-preziosa piuttosto comune, della quale però si sottovalutano spesso le innumerevoli virtù. Continua a leggere…

Magnetite

Della Magnetite possiamo affermare con certezza che rende stabili, aiuta a radicarsi e a equilibrare sia le proprie forze vitali che le energie maschile e femminili. Continua a leggere…

Malachite

Per il suo contenuto di rame e acqua è astrologicamente legato a Venere, il metallo in questione è infatti sacro all’omonima dea sin dall’antichità. Continua a leggere…

Occhio di Tigre

L’Occhio di Tigre è governato sia dalla Terra che dal Sole, un archetipo femminile e uno maschile, entrambi rappresentanti abbondanza, prosperità e ricchezza. Continua a leggere…

Olivina

Ancora oggi nella Cristalloterapia l’Olivina è considerata una valida risorsa per ritrovare la propria luce interiore, allontanare la paura e il dubbio. Continua a leggere…

Onice Nero

Come tutte le pietre di questo colore, l’Onice Nero assorbe l’energia negativa per trasformarla in positiva. In Persia veniva infatti utilizzata contro il malocchio. Continua a leggere…

Opale

Secondo la Cristalloterapia moderna l’Opale stimola la gioia di vivere ed aiuta a “vedere a colori” la propria vita, rendendo, quindi, le persone più emotive e seducenti. Continua a leggere…

Pirite

La Pirite è sicuramente un amuleto capace di incrementare la ricchezza economica, favorire una buona salute e preservare la propria energia personale. Continua a leggere…

Quarzo Rosa

Tutt’ora sacro alla Grande Dea Madre, il Quarzo Rosa è la pietra scelta da quelle donne che hanno il coraggio di rivendicare la presenza del Divino Femminile in loro. Continua a leggere…

Riolite

La Riolite conduce l’individuo verso uno stato di profonda analisi introspettiva e auto-consapevolezza ma non aiuta a nel suo cambiamento. Continua a leggere…

Rubino

La Cristalloterapia moderna riconosce le prodigiose virtù della “Regina delle Pietre”, attribuendole per di più la capacità di connettere il campo elettromagnetico o aura dell’individio a quello della Terra. Continua a leggere…

Smeraldo

Ricettacolo della feconda energia venusiana e mercuriale, lo Smeraldo aiuta a mantenersi giovani nel corpo e nello spirito. Continua a leggere…

Stibnite o Antimonite

La Stibnite è un cristallo molto fragile, quindi maggiormente adatto alla meditazione e alla contemplazione. Inoltre, risulta essere un ottimo talismano… Continua a leggere…

Topazio

Il potere del Topazio è particolarmente efficace nel periodo di luna crescente per la sua vicinanza alla simbologia luminosa. Continua a leggere…

Tormalina Nera

Generalmente la Tormalina Nera equilibra le energie maschili e femminili nel corpo, ispira tranquillità, promuove l’imparzialità, Continua a leggere…

Turchese

Sul piano fisico questa pietra ha un effetto rafforzante, rigenerante e depurativo. È consigliata per chi soffre di depressione dato che aumenta i livelli di energia vitale. Continua a leggere…

Zircone

Lo Zircone è un minerale associato all’elemento fuoco e quindi all’energia maschile. È simbolo di forza di volontà e coraggio. Continua a leggere…

Zaffiro

Secondo la moderna Cristalloterapia lo Zaffiro, oltre che preziosa, è anche una pietra di astuzia e potere spirituale e portatrice di prosperità. Continua a leggere…

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb