18 Agosto 2022

Frasi più belle tratte dal film Il curioso caso di Benjamin Button

Frasi dal film Il curioso caso di Benjamin Button

Il curioso caso di Benjamin Button è un film del 2008 diretto da David Fincher. Tratto dall’omonimo racconto breve di Francis Scott Fitzgerald questa pellicola ha vinto ben tre Premi Oscar nel 2009, quello per miglior trucco, migliore scenografia e migliori effetti speciali.

Frasi dal film Il curioso caso di Benjamin Button

Ambientato nella New Orleans del 1918, questo film racconta la storia di Benjamin (Brad Pitt) un bambino nato con una rara malattia che lo fa assomigliare ad una persona molto anziana e per questo il padre decide di abbandonarlo davanti ad una casa di riposo. Qui viene adottato e con il passare del tempo Benjamin ringiovanisce, incontra la piccola Daisy, con cui instaura uno speciale rapporto, e giorno dopo giorno prende le sembianze di un giovane uomo. Ad un certo punto decide di partire alla scoperta del mondo, imbarcandosi come mozzo su una nave, incontra nuove persone e scopre nuovi e inaspettati sentimenti.

Scopri le frasi più belle del film “Il curioso caso di Benjamin Button”

Uno si può anche incazzare quando le cose vanno cosi, uno può bestemmiare, maledire il destino ma quando arrivi alla fine, non resta che mollare.
Benjamin Button

Daisy: Mi amerai ancora quando sarò vecchia?
Benjamin: E tu mi amerai ancora quando avrò l’acne?

Non è mai troppo tardi per essere quello che decidi di essere…
Benjamin Button

È buffo tornare a casa. Tutto ha lo stesso aspetto, lo stesso odore, ti dà la stessa sensazione di sempre. Ti rendi conto che l’unico ad essere cambiato sei tu.
Benjamin Button

Puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo.
Benjamin Button

Non sai mai cosa c’è in serbo per te!
Benjamin Button

Per quello che vale non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere non c’è limite di tempo, comincia quando vuoi; puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo.. possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita, e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.
Benjamin Button

Proprio in quel momento si rese conto che nessuno è perfetto per sempre e trovò la pace.
Benjamin Button

La nostra vita è delimitata dalle opportunità… perfino da quelle che non cogliamo!
Benjamin Button

Non c’è limite di tempo… comincia quando vuoi
Benjamin Button

Capita a tutti di sentirsi diversi in un modo o nell’altro, ma andiamo tutti nello stesso posto, solo che per arrivarci prendiamo strade diverse…
Queenie

Daisy: Cosa si prova a ringiovanire?
Benjamin: Non saprei dire. Io mi vedo sempre con gli stessi occhi.

Il colibrì non è un uccello come tutti gli altri, ha un ritmo cardiaco di 1200 battiti al minuto. Le sue ali sbattono ottanta volte al secondo. Se gli impedisci di sbattere le ali… lui muore in meno di dieci secondi. Questo non è un uccello qualunque. Questo è una specie di miracolo. Hanno rallentato le sue ali col cinematografo e sapete cos’hanno visto? Che le punte delle ali fanno così. E che cosa rappresenta il numero 8 come simbolo matematico? L’infinito!
Capitano Mike

Prima o poi tutti finiamo con il pannolone.
Daisy

Hai imparato qualcosa che si può raccontare?
Daisy

Nente è per sempre, niente dura!
Benjamin Button

Mi sembra di avere vissuto tutta una vita, però non me lo ricordo…
Benjamin Button

A volte, a nostra insaputa, ci troviamo diretti verso un precipizio, sia che ciò avvenga per caso o intenzionalmente, non possiamo fare niente per evitarlo…!
Benjamin Button

Orecchio per la musica, c’è chi è artista, c’è chi nuota, c’è chi è esperto di bottoni, c’è chi conosce Shakespeare, c’è chi nasce madre e c’è anche chi danza!
Benjamin Button 

Certe cose non si dimenticano mai.
Benjamin Button

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb