28 Novembre 2022

Frasi più belle tratte dal film I ponti di Madison County

Frasi dal film I ponti di I ponti di Madison County

I ponti di Madison County è un film romantico del 1995 diretto e interpretato da Clint Eastwood e Meryl Streep, tratto dall’omonimo romanzo di James Waller. Il film riscosse un notevole successo al botteghino ed è classificato al novantesimo posto nella lista che include i 100 migliori film romantici della storia del cinema.

Frasi dal film I ponti di Madison County

Il film racconta la storia di Francesca Johnson (interpretata da Meryl Streep), un’italo-americana che vive con il burbero marito Richard e i suoi figli nello stato dell’Iowa, conducendo un’esistenza poco appagante e monotona. Le sue giornate sono sconvolte dall’arrivo di Robert (Clint Eastwood), un affascinante fotografo inviato in città per fotografare i tipici ponti coperti della contea di Madison. Tra di loro scatta il colpo di fulmine che dà vita ad un’intensa seppur breve storia d’amore. Robert dopo soli quattro giorni parte e Francesca non trova il coraggio di lasciare la sua famiglia per seguirlo. Anni dopo, dopo la morte di suo marito, lei troverà il coraggio di contattare Robert, ma scoprirà di averlo fatto troppo tardi.

Scopri le frasi più belle del film “I ponti di Madison County”

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama “Noi”.
Robert Kincaid

Mi rendevo conto che l’amore non obbedisce alle nostre aspettative: è mistero puro e semplice.
Francesca Johnson

Robert Kincaid: Non voglio aver bisogno di te.
Francesca Johnson: Perché?
Robert Kincaid: Perché non posso averti.

I tempi andati sono stati bei tempi, l’importante è averli vissuti.
Robert Kincaid

Facevo dei pensieri su di lui che non riuscivo a controllare e lui li seguiva tutti. Qualunque cosa provassi, qualunque cosa volessi, lui mi seguiva. E in quel momento tutte le cose che avevo saputo di me stessa fino ad allora, sparirono. Mi comportavo come un’altra donna, eppure non ero mai stata così me stessa prima di allora.
Francesca Johnson

Tu pensi che quanto è successo a noi succeda a tutti? Parlo di quello che proviamo l’uno per l’altra. Non siamo… non siamo più due persone separate. C’è gente che cerca una cosa simile per tutta la vita e non la trova, altri non sanno nemmeno che esiste.
Robert Kincaid

Alla mia famiglia ho dato tutta me stessa. A Robert voglio dare quello che resta di me.
Francesca Johnson

Sei così bella che avrei voglia di urlare.
Robert Kincaid

Francesca Johnson: Davvero non ha bisogno di nessuno?
Robert Kincaid: No, anzi. Credo di aver bisogno di tutti. Mi piace la gente, mi piace incontrarne tanta.

Se le va un’altra cena quando volano le falene, venga stasera dopo il lavoro. Qualsiasi ora andrà bene.
Francesca Johnson

Ecco perché sono su questo pianeta, in questo tempo. Adesso lo so. Per molti più anni di quanti non ne abbia vissuti, ho continuato a precipitare dall’orlo di un luogo immenso e altissimo. E in tutti questi anni, precipitavo verso di te.
Francesca Johnson

I vecchi sogni erano bei sogni. Non si sono avverati, comunque li ho avuti.
Robert Kincaid

Questo tipo di certezze si hanno una sola volta nella vita.
Robert Kincaid

Noi siamo le nostre scelte.
Francesca Johnson

Voglio mantenerlo per sempre. Voglio amarti come ti amo ora per il resto della mia vita. Non capisci…lo perderemo se ce ne andiamo. Non posso far scomparire un’intera vita per iniziarne un’altra di nuova. Tutto quello che posso fare è cercare di mantenerle entrambe. Aiutami. Aiutami a non smettere di amarti.
Francesca Johnson

Il mio unico legame con lui erano i posti in cui eravamo stati insieme in quei quattro giorni. Così ogni anno per il mio compleanno li ho rivisitati. Non trascorse mai un solo giorno senza che pensassi a lui.
Francesca Johnson

Per un momento non seppi dove mi trovavo. E per una frazione di secondo mi passò per la mente che lui non mi volesse, che fosse facile andarsene via.
Francesca Johnson

Francesca, non stiamo facendo niente di male. Niente che lei non possa raccontare ai suoi figli.
Robert Kincaid

Mi comportavo come un’altra donna, eppure ero più me stessa di quanto non fossi mai stata.
Francesca Johnson

In quattro giorni mi regalò una vita intera, un universo. Ricompose i frammenti del mio essere in un tutto. Non ho mai smesso di pensare a lui. Anche se non lo ricordavo consciamente, lo sentivo vicino a me. C’era sempre.
Francesca Johnson

Lei non può capire… Una donna quando si sposa ed ha dei figli ferma la sua vita per dedicarsi completamente alla famiglia. Poi i figli crescono, se ne vanno e tu ti trovi sola, a cercare di ricominciare la tua vita, ma non ne sei più capace. È passato troppo tempo!
Francesca Johnson

Le ossessioni non hanno ragioni. Perciò sono ossessioni!
Robert Kincaid

Siate felici. Nella vita ci sono tante cose belle!
Francesca Johnson

Quello che io e Robert avevamo avuto non sarebbe potuto continuare se fossimo rimasti insieme. E quello che io e Richard avevamo sarebbe svanito se ci fossimo separati.
Francesca Johnson

Io non posso far finta che questo mi basti perché così deve essere. Non posso fingere di non provare quello che provo perché domani sarà finita.
Francesca Johnson

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb