28 Ottobre 2020

Pubblicazione manoscritti

Come pubblicare la tua opera

Chiunque desideri sottoporre la propria opera letteraria a Il Giardino degli Illuminati per la pubblicazione dovrà compilare il modulo a fondo pagina allegando il materiale necessario per la valutazione.

Il materiale necessario affinché l’opera letteraria, sia di narrativa che di saggistica (comprese le guide e i manuali) possa essere valutata dalla nostra Redazione l’e-mail di presentazione deve essere corredata di:

– Opera completa in formato word

– Sinossi dell’opera in formato word

– Biografia dell’autore e curriculum artistico professionale

Tempi di valutazione e risposte

Se interessata all’opera, la casa editrice contatterà l’autore entro 30 giorni dalla ricezione del materiale su indicato. Trascorso tale termine senza una risposta da parte della nostra Redazione l’opera è da considerarsi respinta. In caso invece di accettazione, all’autore verrà presentata una proposta di contratto di edizione.

In caso di mancata risposta, da parte dell’Autore, entro 10 giorni dalla ricezione della proposta di contratto, la stessa è da considerarsi decaduta.

Qualora invece l’Autore intenda sottoscrivere la proposta di contratto editoriale, la Redazione, entro 90 giorni dalla ricezione del manoscritto valuterà l’opera e comunicherà all’Autore se intende o no procedere con la pubblicazione. In caso di risposta affermativa, il contratto verrà inviato a mezzo R/R per la firma definitiva.

NB. – Non si accettano manoscritti già stampati on demand e/o pubblicati con case editrici a pagamento.

Al momento Il Giardino degli Illuminati non pubblica opere di Poesia, Racconti Brevi, Diari di Viaggio, Tesi di Laurea e Diari.

    Data di Nascita (GG-MM-AAAA)

    L'opera che intendi inviare è registrata?
    SiNo
    Carica un file (jpeg|jpg|png|doc|docx|zip, max 20Mb):

    Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb