25 novembre 2017

Significato dei numeri

Il Significato dei Numeri e come interpretarli

La Numerologia con la quale si analizza anche il Significato dei Numeri, utilizza il linguaggio simbolico dei numeri stessi. Questo linguaggio è considerato universale e atemporale. Nello specifico, il principio si basa sull’assunto che a ogni data o parola, possa essere identificato un numero compreso tra 1 e 9. Ma, oltre a questi, esistono altri numeri, che approfondiremo più avanti, denominati Maestri (11, 22, 33) e Karmici (13, 14, 16, 19).

Data una breve introduzione della materia, passiamo ora all’aspetto più “divertente”, nonché il lato pratico, di quello che la maggior parte di voi vogliono sapere. Impareremo quindi a calcolare i nostri personali numeri e a dare loro un significato.

significato dei numeri

Prima di inoltrarci nella Numerologia e nello studio del Significato dei Numeri e prima ancora di imparare come calcolare il proprio numero partendo dal proprio nome e dalla data di nascita, teniamo a precisare che esistono vari tipi di Numerologia, quali, la numerologia Esotericala numerologia Tantrica, la numerologia Energetica, la numerologia Astrologica, ecc… Tuttavia, la differenza tra questi tipi di Numerologia è minima. Il calcolo dei nostri numeri personali, quindi, è uguale per ognuna di esse.

Come calcolare il numero del proprio nome?

Per trovare il numero corrispondente al proprio nome ci aiuteremo con la seguente tabella, dove faremo corrispondere ad ogni lettera un numero, che sommeremo fino a trovare un numero compreso tra 1 e 9:

1

2

3

4

5

6

7

8

9

A

B

C

D

E

F

G

H

I

J

K

L

M

N

O

P

Q

R

S

T

U

V

W

X

Y

Z

Facciamo quindi un esempio: FABIO ROSSI

F

A

B

I

O

R

O

S

S

I

6

1

2

9

6

9

6

1

1

9

Quindi sommiamo i numeri 6+1+2+9+6+9+6+1+1+9 = 50 ovvero 5+0 = 5
Quindi il numero corrispondente al nome FABIO ROSSI è 5
Semplice no?

Come calcolare il numero corrispondente alla propria data di nascita?

Ora passiamo invece all’analisi della data di nascita. Anche se un pochino più complessa è, tuttavia, alla portata di tutti. Dalla data di nascita possiamo scorporare 5 fattori. Di conseguenza, avremo modo di comprendere meglio CHI SIAMO, CHE COSA DOBBIAMO FARE, LE NOSTRE DOTI, IL NOSTRO DESTINO e COME CI REALIZZEREMO. Ecco, quindi, come questi vengono calcolati:

1) Il GIORNO DI NASCITA identifica l’ANIMA, cioè la nostra personalità, il nostro essere interiore, e risponde alla domanda CHI SIAMO;

2) il MESE DI NASCITA rappresenta il KARMA, nonché il nostro rapporto con il mondo esterno, il percorso che ci siamo prefissati per questa vita, e risponde alla domanda CHE COSA DOBBIAMO FARE;

3) le ULTIME DUE CIFRE DELL’ANNO DI NASCITA descrive il nostro DONO. Sono quindi le nostre caratteristiche innate, già sviluppate, sulle quali poter fare forza. Di conseguenza, risponde alla domanda QUALI SONO LE NOSTRE DOTI;

4) La SOMMA DELL’ANNO DI NASCITA delinea il nostro DESTINO, ovvero ciò che siamo destinati ad essere. Tuttavia, è anche una descrizione di come ci vedono gli altri e risponde alla domanda COSA SIAMO DESTINATI A FARE e COSA SIAMO DESTINATI A ESSERE;

5) La SOMMA DELLA DATA DI NASCITA COMPLETA raffigura la nostra VIA DI REALIZZAZIONE, lo scopo, la strada da percorrere per la nostra più elevata realizzazione, quindi la chiave per vivere una vita serena.

Quindi ricapitolando una persona nata il 16 Gennaio 1962 avrà:

ANIMA = 16 quindi 6 + 1 = 7

KARMA = 1

DONO = 62 quindi 6 + 2 = 8

DESTINO = 1962 quindi 1 + 9 + 6 + 2 = 18 quindi 1 + 8 = 9

REALIZZAZIONE = 16 + 1 + 1962 quindi 1 + 6 + 1 + 1 + 9 + 6 + 2 = 26 = 8

In generale nella Numerologia tutti i numeri di due cifre vengono ridotti a una sola sommando le due che li compongono. Tuttavia, esistono alcune eccezioni: i NUMERI MAESTRI e i NUMERI KARMICI scopriamoli insieme al significato di tutti gli altri numeri.

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb