Significato del numero 53
Prima di scoprire il significato del numero 53 c’è da premettere che si tratta di un numero naturale dispari composto dai numeri  5 e 3. La prima cifra rappresenta la molteplicità , il cambiamento, la mutevolezza e l’esplorazione sia a livello fisico che mentale. Il numero Tre, invece, simboleggia la creatività come espressione e sviluppo dell’intelletto e la facoltà di adoperare al meglio la conoscenza acquisita e di elaborare nuovi sistemi di comunicazione.
Per scoprire il significato e la simbologia del numero 53, in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 5+3=8. Come risultato avremo, così, il numero Otto ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del numero 53. Andiamo a scoprire quindi, il significato di questo numero senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che lo compongono.
Simbologia e interpretazione del 53
Il numero 53 è simbolo della capacità di raggiungere risultati duraturi. Rappresenta, inoltre, la padronanza nel governare il potere, sia materiale che spirituale. Le persone del numero Cinquantatre sono dotate di una forte carica realizzatrice. Se questa venisse associata all’intuizione del profondo, potrebbe raggiungere orizzonti sconfinati.
Personalità del numero 53
Sotto l’influenza del numero 53 si è incoraggiati ad assumere un ruolo di potere con la consapevolezza delle responsabilità che questo comporta. Dotate di una forte volontà , le persone nate sotto l’influenza del numero Cinquantatre hanno la capacità di ambire a posizioni di prestigio. Potranno, infatti, diventare figure importanti nella società quali manager, imprenditori, finanzieri, ecc. Un ciclo vitale del Cinquantatre induce le persone sia ad avere forti ambizioni che a voler accedere ai traguardi più alti. Inoltre, aspira a guadagnare il successo materiale. In altre parole, il 53 incarna il benessere materiale a cui l’uomo, verosimilmente, tanto ambisce.
Le caratteristiche del numero 53
SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO:Â Scorpione
PIANETA DOMINANTE:Â Plutone
ELEMENTO DOMINANTE:Â Acqua
REQUISITI PERSONALI: intraprendenza, sicurezza delle proprie capacità , ambizione, capacità di uscire dalle difficoltà , audacia, professionalitÃ
FINALITÀ: raggiungere il potere e un elevato status nella scala gerarchica sociale, governare l’ambiente intorno a lui
ATTITUDINI: capacità di concentrazione, capacità decisionale, coraggio
DIFETTI:Â giudicare e raggirare il prossimo, collerico e belligerante
PUNTI DEBOLI:Â terrore di ritrovarsi in balia delle circostanze o di persone incapaci, paura di perdere la sua posizione nella scala sociale
AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 3, 4, 5, 6, 7, e 9. Ottima: 2.
Ti potrebbe interessare anche
Le proprietà delle Pietre
Come equilibrare i Chakra
Il significato dei Colori
Il significato dei Nomi