21 Agosto 2019

Significato dei Numeri: numero Diciotto – 18

Simbologia e significato del numero Diciotto

Per determinare il significato del numero Diciotto dobbiamo ricorrere al significato del numero Nove. La Numerologia, infatti, ci dice che, sommando le due cifre che compongono il 18, come risultato abbiamo il proprio in numero Nove, ovvero, 1+8=9. Per comprendere, quindi, il significato di questo numero andiamo a scoprire l’interpretazione del numero Nove.

Il numero Nove è simbolo di completezza e compimento. Infatti, l’energia vibrazionale di questo numero, comprende la forza di tutti quelli che lo precedono. La persona sotto l’influenza del Nove, e quindi del Diciotto, è capace quindi di ogni genere di cose, anche se, il rischio di dispersione è decisamente elevato. Quella del numero 18 è, quindi, una forma di energia carica di compassione e amore diffusa a livello globale. Tendenzialmente incline agli opposti, questo numero può influenzare sia negativamente che positivamente l’individuo, portandolo a vedere o tutto bianco o tutto nero, incontrando a volte difficoltà a raggiungere un equilibrio stabile.

significato del numero 18 diciotto

Il simbolismo del numero 18

Dal punto di vista prettamente esoterico il numero 18 simboleggia il tradimento e, in linea generale, l’ignoranza. Ovvero il vagare senza meta.

Sempre in ottica esoterica, questo è, per eccellenza, il numero legato alla concordia e alla moralità. È il numero in presenza del quale qualsiasi tipo di evento tende alla normalità. In altre parole, gli avvenimenti che ci coinvolgono, si fondano su principi sani. Ma il 18 è anche il numero associato alle persone che sanno dare consigli disinteressati in tutta onestà. Questo numero, inoltre, si abbina alle associazioni i cui intenti si basano su sani principi ma anche ai sogni nei quali ci viene fatto dono di consigli saggi.

Le caratteristiche del numero 18

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Sagittario

PIANETA DOMINANTE: Giove

ELEMENTO DOMINANTE: Fuoco

REQUISITI PERSONALI: saggezza, generosità, pazienza, tolleranza, intuizione

FINALITÀ: espandere la sua sfera emozionale, lasciare una traccia nella storia

ATTITUDINI: alta capacità di comunicazione e di convincimento, visione totale di ciò che lo circonda

DIFETTI: lunaticità, indecisione, intolleranza

PUNTI DEBOLI: paura di non riuscire a governare i propri stati d’animo e le proprie emozioni, paura di essre ostacolato nei suoi intenti

AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 3 e 8. Ottima: 4, 7 e 9.

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb