25 Giugno 2022

Significato del numero 47 – Simbologia e interpretazione

Significato del numero 47

Nel parlare del significato del numero 47 dobbiamo premettere che si tratta di un numero mistico particolarmente potente. È il quindicesimo numero primo, dopo il 43 e prima del 53. Il numero 47 è composto dal 4, che simboleggia forza e determinazione, e dal 7, associato alla spiritualità.

Per cui, i nati sotto il numero 47 potrebbero essere introspettivi, calcolatori e ambiziosi, intelligenti e creativi. La connessione con la sfera superiore di coscienza ha due risvolti, a seconda di come si usano le proprie abilità. Per cui, chi è connesso al numero 47 potrà agire bene, ma anche male, se nella sua vita lascerà più spazio al materialismo.

significato numero 47 quarantasette

Il numero angelico 47

In generale, gli angeli a volte possono comunicare con i viventi grazie ai numeri, specialmente se sono ricorrenti. Se notiamo comparire spesso negli attimi della nostra vita il numero 47, forse siamo sulla strada giusta. Questo infatti potrebbe essere un segno che i nostri angeli custodi ci vogliono lasciare, per comunicarci che ci sono vicini e che ci sostengono. Ci vogliono spronare ad andare avanti e a non arrenderci, malgrado eventuali avversità. Sono contenti del nostro operato.

Il numero 47 in numerologia

Per scoprire il significato e la simbologia del numero 47, in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 4+7=11. C’è da considerare, infatti, che per la Numerologia il numero 47 si può ricondurre al significato del numero 11. Questo perchè, secondo la disciplina numerologica, il numero Undici (somma del 4 e del 7 che compomgono il 47) non è ulteriormente sommabile. In tal caso, per scoprire il significato del numero Quarantasette ci possiamo riferire anche al significato del Numero Maestro 11.

Significato del numero 47 nei testi sacri

Il 47 nella Bibbia simboleggia la rettitudine, l’unione della giustizia divina con la perfezione. Inoltre, sia il nome di Adamo che la parola lebbra ricorrono per 47 volte. In tutto l’Antico Testamento la frase “prendere a sassate” è presente, anche in questo caso, per quarantasette volte. Nel Nuovo Testamento, nei Vangeli di Luca, Marco e Matteo per 47 volte vengono citati i demoni.

Simbologia del numero 47 nella cabala

Nella cabala, il 47 è l’unione del 4, legato alla praticità delle azioni della vita, con il 7, che come già detto è connesso allo spirito, alla magia e al mistero.

Il 47 nella smorfia napoletana

Nella smorfia napoletana il numero 47 è associato alla morte.

Altre curiosità sul numero Quarantasette

Spesso, in certi videogiochi, film e serie TV ricorre il numero 47. Per esempio, l’Agente 47 è il protagonista di una serie di videogiochi di successo, da cui è stato tratto il film Hitman nel 2015. Il regista J. J. Abrams sembra esserne ossessionato. Ritroviamo infatti il numero 47 sia nelle sue serie di successo, Lost, Alias e Fringe, sia in Star Trek. In questo franchise il numero 47 è presente già dagli anni ‘90. L’interesse per questo numero potrebbe risalire agli anni in cui alcuni degli scrittori coinvolti nella creazione delle opere sopra citate frequentavano il college Pomona in California. Ma non si sa molto di più e questa simpatia per il numero 47 rimane un mistero. Il 2 luglio 1947 precipitò un presunto UFO a Roswell, in New Mexico. C’entrerà forse qualcosa?

Le caratteristiche del numero 47

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Acquario

PIANETA DOMINANTE: Urano

ELEMENTO DOMINANTE: Aria

REQUISITI PERSONALI: intensità, orazione, eccentricità, intuizione, idealismo

FINALITÀ: vivere la propria vita inseguendo ciò che ha sempre voluto e sognato

ATTITUDINI: rivelatore di verità, principo di mutevolezza

DIFETTI: tendenza ad isolarsi e a cedere alle illusioni

PUNTI DEBOLI: refrattario sia alla noia che alla fatica, odia e teme i limiti imposti.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb