26 Agosto 2019

Significato dei Numeri: numero Venti – 20

Simbologia e significato del numero Venti

Per determinare il significato del numero Venti dobbiamo ricorrere alla Numerologia dove scopriremo che questo è collegato al significato del numero Due. La Numerologia, ci dice, infatti, che effettuando la somma delle due cifre che compongono il 20, come risultato abbiamo proprio il numero Due, ovvero, 2+0=2. Per comprendere, quindi, il significato di questo numero andiamo a scoprire l’interpretazione del numero Due.

Il numero Due, nella Numerologia ortodossa, rappresenta la dualità e l’unione di due elementi. Il Numero Due e quindi anche il numero Venti si erge, quindi, a simbolo dei rapporti relazionali, associativi e diplomatici. Il 20 inoltre è considerato il numero della vita di coppia. La relazione con il Venti è caratterizzata da un elevato grado di intimità e partecipazione. Sensibile e consapevole, la persona di questo numero è predisposta, ove necessario, a porgere sostegno al prossimo, oltre che a se stesso, dimostrando amicizia, comprensione e tatto in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

significato del numero 20 venti

Il simbolismo del numero 20

Dal punto di vista esoterico il numero Venti rappresenta l’agire in modo irrazionale. Una irrazionalità che può essere punita nel caso in cui si compiuta una deviazione dalla via maestra.

Sempre in ottica esoterica, il numero 20 rappresenta molti dei lati più oscuri dell’essere umano. Tra questi simbolismi troviamo il sospetto e le insinuazioni, la malizia e l’insensibilità d’animo. Ad ogni modo questo numero rappresenta anche lo spirito d’avventura che si esplica soprattutto nei viaggi e nei rapporti amorosi. Inoltre, è il numero abbinato alle persone scaltre e dotate di ingegno come pure simboleggia gli affari, soprattutto quelli di una certa importanza e i matrimoni sfarzosi.

Le caratteristiche del numero 20

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Toro

PIANETA DOMINANTE: Venere

ELEMENTO DOMINANTE: Terra

REQUISITI PERSONALI: Tenacia, diplomazia, sensibilità, gentilezza, timidezza, prudenza, sensualità

FINALITÀ: realizzazione di se stesso, dei sui progetti e avere un’indubbia padronanza sulla sua persona

ATTITUDINI: comprensione, carisma, amorevolezza, fascino

DIFETTI: spiccato dualismo, insicurezza, scarsa stima di sé

PUNTI DEBOLI: paura della solitudine, scarsa attitudine ai repentini cambiamenti, ansia per l’ignoto

AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 4 e 5. Ottima: 1, 6 e 8

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb