Simbologia e significato del numero Quarantuno
Prima di scoprire il significato del numero Quarantuno c’è da premettere che si tratta di un numero naturale dispari composto dai numeri 4 e 1. La prima cifra rappresenta e simboleggia il senso pratico, la concretezza e la costruttività delle idee intesa in senso tangibile. Il Quattro è il numero che si erge a simbolo del mondo fisico, ovvero del nostro pianeta e di tutti gli esseri viventi. Dal numero 1, invece, fiorisce un’idea, e rappresenta la forza nel perseguire intraprendenti iniziative personali. Questa caratteristica porta l’individuo ad affrontare e superare gli ostacoli disseminati lungo il suo cammino con determinazione e coraggio.
Per scoprire il significato e la simbologia del numero Quarantuno, in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 4+1=5. Come risultato avremo, così, il numero Cinque ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del numero Quarantuno. Andiamo a scoprire quindi il suo significato senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che compongono questo numero.

Il numero Quarantuno rappresenta la molteplicità, il cambiamento, la mutevolezza e l’esplorazione sia a livello fisico che mentale. Inoltre, la persona sotto l’influenza del numero 41, è indirizzata costantemente alla ricerca di nuove mete. Il numero Quarantuno simboleggia un nuovo punto di partenza verso la ricerca, le passioni e la fortuna. Attiva ed estroversa, la persona di questo numero tende a bruciare le tappe per raggiungere i suoi obiettivi ma è anche portata a vivere nuove esperienze.
Il numero Quarantuno, inoltre, sprona a infrangere gli schemi convenzionali e precostituiti di comportamento a livello del vissuto. Come un esploratore alla ricerca di nuove terre, le persone sotto l’influenza di questo numero sono alla continua ricerca della propria interiorità. Questo allo scopo di elevarsi sia dal punto di vista spirituale che animico. Generalmente curiose, sono dotate di uno spiccato senso di libertà a cui difficilmente rinunciano. I numero Quarantuno amano viaggiare e raggiungere terre sconosciute e remote e hanno un’innata vocazione a sperimentare sempre nuove situazioni ed esperienze. Tuttavia, in questa continua ricerca, a volte tendono a esagerare lasciando il passo alla confusione e all’incertezza.
Le caratteristiche del numero 41
SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Leone
PIANETA DOMINANTE: Sole
ELEMENTO DOMINANTE: Fuoco
REQUISITI PERSONALI: dinamicità, impulsività, anticonformismo, curiosità, espansività, versatilità
FINALITÀ: trovare un’affermazione e avere fama, sperimentare tutto ciò che la vita gli propone
ATTITUDINI: ricchi di carisma e risorse personali, magnetici e motivati
DIFETTI: poco affidabili, disordinati nel condurre la propria vita, impazienti
PUNTI DEBOLI: insofferenti alla quiete, paura della vecchiaia
AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 2, 3, 4 e 8. Ottima: 5.
Ti potrebbe interessare anche
Le proprietà delle Pietre
Come equilibrare i Chakra
Il significato dei Colori
Il significato dei Nomi