Simbologia e significato del numero Quarantuno
Prima di scoprire il significato del numero Quarantuno c’è da premettere che si tratta di un numero naturale dispari composto dai numeri  4 e 1. La prima cifra rappresenta e simboleggia il senso pratico, la concretezza e la costruttività delle idee intesa in senso tangibile. Il Quattro è il numero che si erge a simbolo del mondo fisico, ovvero del nostro pianeta e di tutti gli esseri viventi.  Dal numero 1, invece, fiorisce un’idea, e rappresenta la forza nel perseguire intraprendenti iniziative personali. Questa caratteristica porta l’individuo ad affrontare e superare gli ostacoli disseminati lungo il suo cammino con determinazione e coraggio.
Per scoprire il significato e la simbologia del numero Quarantuno, in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 4+1=5. Come risultato avremo, così, il numero Cinque ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del numero Quarantuno. Andiamo a scoprire quindi il suo significato senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che compongono questo numero.
Il numero Quarantuno rappresenta la molteplicità , il cambiamento, la mutevolezza e l’esplorazione sia a livello fisico che mentale. Inoltre, la persona sotto l’influenza del numero 41, è indirizzata costantemente alla ricerca di nuove mete. Il numero Quarantuno simboleggia un nuovo punto di partenza verso la ricerca, le passioni e la fortuna. Attiva ed estroversa, la persona di questo numero tende a bruciare le tappe per raggiungere i suoi obiettivi ma è anche portata a vivere nuove esperienze.
Il numero Quarantuno, inoltre, sprona a infrangere gli schemi convenzionali e precostituiti di comportamento a livello del vissuto. Come un esploratore alla ricerca di nuove terre, le persone sotto l’influenza di questo numero sono alla continua ricerca della propria interiorità . Questo allo scopo di elevarsi sia dal punto di vista spirituale che animico. Generalmente curiose, sono dotate di uno spiccato senso di libertà a cui difficilmente rinunciano. I numero Quarantuno amano viaggiare e raggiungere terre sconosciute e remote e hanno un’innata vocazione a sperimentare sempre nuove situazioni ed esperienze. Tuttavia, in questa continua ricerca, a volte tendono a esagerare lasciando il passo alla confusione e all’incertezza.
Le caratteristiche del numero 41
SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Leone
PIANETA DOMINANTE: Sole
ELEMENTO DOMINANTE: Fuoco
REQUISITI PERSONALI: dinamicità , impulsività , anticonformismo, curiosità , espansività , versatilitÃ
FINALITÀ: trovare un’affermazione e avere fama, sperimentare tutto ciò che la vita gli propone
ATTITUDINI: ricchi di carisma e risorse personali, magnetici e motivati
DIFETTI: poco affidabili, disordinati nel condurre la propria vita, impazienti
PUNTI DEBOLI: insofferenti alla quiete, paura della vecchiaia
AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 2, 3, 4 e 8. Ottima: 5.
Ti potrebbe interessare anche
Le proprietà delle Pietre
Come equilibrare i Chakra
Il significato dei Colori
Il significato dei Nomi