27 Settembre 2022

Significato dei Numeri: numero Trenta – 30

Simbologia e significato del numero Trenta

Per scoprire e comprendere il significato del numero Trenta premettiamo che si tratta di un numero naturale pari composto dai numeri 3 e 0. Il numero Tre simboleggia la creatività come espressione e sviluppo dell’intelletto. Inoltre, rappresenta la facoltà di adoperare al meglio la conoscenza acquisita e di elaborare nuovi sistemi di comunicazione. Il numero Tre emana una profonda energia che si esplica in modo vivace, prolifico e appassionato. Il numero Zero, invece, dato che è simbolo dell’infinito, rappresenta la continua connessione che si esplica tra tutti gli esseri viventi.  Considerato simblo di eternità, attrae in modo particolare la sua attenzione sul mondo spirituale.

Per scoprire il significato e la simbologia del numero Trenta in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 3+0=3. Come risultato avremo, così, il numero Tre, ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del numero 30. Andiamo a scoprire quindi, il significato di questo numero senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che lo compongono.

significato numero 30 trenta

Il numero Trenta simboleggia la creatività come espressione e sviluppo dell’intelletto. Inoltre, rappresenta la facoltà di adoperare al meglio la conoscenza acquisita e di elaborare nuovi sistemi di comunicazione. Il numero 30, inoltre, emana una profonda energia che si esplica in modo vivace, prolifico e appassionato. Questo deriva dalla congiuntura della forza innovatrice del numero Uno con quella della capacità di sviluppo del numero Due. Tutto ciò sta a indicare che siamo in presenza di un forte flusso energetico che sollecita e accompagna l’immaginazione.

La persona del Trenta, generalmente, è carica di ottimismo e ama decorare tutto ciò che circonda la sua vita. Le sue azioni sono sempre accompagnate da entusiasmo e grande partecipazione esternando, al contempo, la sua forte potenzialità interiore. Le persone rappresentate dal numero 30  trovano la loro giusta dimensione nel rapporto con gli altri, condividendo idee, pensieri ed emozioni. Generalmente allegre, cordiali e con uno spiccato senso di umorismo, i numeri Trenta hanno un innato potere di coinvolgimento riuscendo a contagiare le persone che ruotano intorno al loro mondo. Giudicate, a volte, come persone frivole, sono spesso ricercate per godere della loro compagnia.

Le caratteristiche del numero 30

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Gemelli

PIANETA DOMINANTE: Mercurio

ELEMENTO DOMINANTE: Aria

REQUISITI PERSONALI: ottimismo, esuberanza, disinvoltura, creatività, spirito di aggregazione, socievolezza

FINALITÀ: assaporare la vita in ogni suo aspetto, divertirsi e svagarsi soprattutto in compagnia di altre persone

ATTITUDINI: spirito di adattamento alle persone, vitalità, immaginazione, versatilità
DIFETTI: esibizionismo, predisposizione alla pigrizia, permalosità

PUNTI DEBOLI: paura di invecchiare, terrore della noia e di essere limitato nelle sue azioni e scelte

AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 5, 6, 8 e 9. Ottima: 3.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb