Significato del numero 88
Prima di scoprire il significato del numero 88 c’è da premettere che si tratta di un numero naturale pari composto dal numero 8 in doppia cifra. Sia la prima che la seconda sono simbolo della capacità di raggiungere risultati duraturi. Rappresentano, inoltre, la padronanza nel governare il potere, sia materiale che spirituale. Le persone del numero Otto sono dotate di una forte carica realizzatrice. Se questa venisse associata all’intuizione del profondo, potrebbe raggiungere orizzonti sconfinati.
Per scoprire il significato e la simbologia del numero 88, in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 8+8=16 e successivamente 1+6=7. Come risultato finale avremo, così, Sette, ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del numero Ottantotto. Andiamo a scoprire quindi, il significato dell’88 senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che compongono questo numero.
Simbologia e interpretazione del numero 88
Il numero 88 è simbolo per eccellenza della ricerca mistica. Rappresenta, inoltre, ogni forma di scoperta e conoscenza. Con il numero 88 andiamo all’esplorazione delle parti più intrinseche dell’esistenza fino a giungere alla scoperta, non solo del suo scopo, ma anche del suo significato più profondo. L’Ottantotto è considerato il numero della filosofia e dell’analisi, ma anche della solitudine e della completezza.
Le persone dell’Ottantotto hanno un carattere introverso è sono molte introspettive. Amano auto analizzarsi e sentire la propria profondità d’animo per cercare sempre nuove risposte. Sotto l’influenza del numero 88 troviamo persone predisposte a vivere in gruppi spirituali, a seguire le dottrine della New Age o a intraprendere la carriera ecclesiastica, ma anche a operare nel campo della ricerca.
Le caratteristiche del numero 88
SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO:Â Bilancia
PIANETA DOMINANTE:Â Venere
ELEMENTO DOMINANTE:Â Aria
REQUISITI PERSONALI: eccentricità , raffinatezza, intuitività , diffidenza, introspezione, ispirazione, isolamento
FINALITÀ: comprendere se stessi e il mondo, esplorazione della natura umana
ATTITUDINI: senso di indipendenza, profondità d’analisi, raggiungere la perfezione
DIFETTI: legarsi al passato, visione poco ampia, tenersi a distanza, irritabilità , rigidità e silenzio
PUNTI DEBOLI:Â paura di non essre in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati, paura di commettere errori
AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 1 e 8. Ottima: 4, 7 e 9.
Ti potrebbe interessare anche
Le proprietà delle Pietre
Come equilibrare i Chakra
Il significato dei Colori
Il significato dei Nomi