25 Giugno 2022

Significato dei Numeri: numero Trentotto – 38

Simbologia e significato del numero Trentotto

Per scoprire il significato del numero Trentotto è doverosa una piccola premessa. Si tratta di un numero naturale pari composto dai numeri 3 e 8. La prima cifra rappresenta e simboleggia la creatività come espressione e sviluppo dell’intelletto. Inoltre, rappresenta la facoltà di adoperare al meglio la conoscenza acquisita e di elaborare nuovi sistemi di comunicazione. Il numero Otto, invece, è simbolo della capacità di raggiungere risultati duraturi. Rappresenta, inoltre, la padronanza nel governare il potere, sia materiale che spirituale.

Per scoprire il significato e la simbologia del numero Trentotto, in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 3+8=11 e successivamente 1+1=2. Come risultato avremo, così, il numero Due, ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del Trentotto. Andiamo a scoprire quindi il significato di questo numero senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che compongono questo numero.

significato numero 38 trentotto

Il numero Trentotto rappresenta la dualità e l’unione di due elementi. La relazione con il 38 è caratterizzata da un elevato grado di intimità e partecipazione. Sensibile e consapevole, la persona di queto numero è predisposta, ove necessario, a porgere sostegno al prossimo, oltre che a se stesso, dimostrando amicizia, comprensione e tatto in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Il numero Trentotto porta con sé un’innata e profonda energia femminile caratterizzata da un forte magnetismo. Durante la propria vita, la persona sotto l’influenza di questo numero è alla continua e caparbia ricerca dell’armonia. Questa attitudine è frutto della sua consapevolezza di far parte del tutto. Uno degli elementi distintivi del 38 è l’indecisione: questo perché le persone di questo numero sono portate a vedere il doppio aspetto di ogni cosa. Il numero Trentotto sa cogliere il senso della dualità e della divisione. Tuttavia, proprio per questo motivo, tende a stimolare la volontà di congiunzione. In altre parole, la persona appartenente a questo numero crea intorno a sé un notevole desiderio di fondere e aggregare il tutto. E, con questo “tutto” cerca di instaurare, in modo continuativo, equilibrio e armonia.

Il numero 38 come emanazione del numero 11

Oltre a quanto detto c’è da considerare che per la Numerologia il numero 38 si può ricondurre anche al significato del numero 11. Questo perchè, secondo la disciplina numerologica, il numero Undici (somma del 3 e dell’8 che compongono il 38) non è ulteriormente sommabile. In tal caso, per scoprire il significato del numero 38 ci possiamo riferire anche al significato del Numero Maestro 11.

Le caratteristiche del numero 38

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Toro

PIANETA DOMINANTE: Venere

ELEMENTO DOMINANTE: Terra

REQUISITI PERSONALI: Tenacia, diplomazia, sensibilità, gentilezza, timidezza, prudenza, sensualità

FINALITÀ: realizzazione di se stesso, dei sui progetti e avere un’indubbia padronanza sulla sua persona

ATTITUDINI: comprensione, carisma, amorevolezza, fascino

DIFETTI: spiccato dualismo, insicurezza, scarsa stima di sé

PUNTI DEBOLI: paura della solitudine, scarsa attitudine ai repentini cambiamenti, ansia per l’ignoto

AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 4 e 5. Ottima: 1, 6 e 8.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb