26 Settembre 2022

Significato dei Numeri: numero Ventiquattro – 24

Simbologia e significato del numero Ventiquattro

Prima di scoprire il significato del 24 dobbiamo premettere che è un numero naturale pari composto dai numeri 2 e 4. La prima cifra rappresenta, oltre la dualità anche l’unione di due elementi. Il numero Due è la rappresentazione dei rapporti relazionali, associativi e diplomatici. Il numero Quattro, invece, simboleggia sia il senso pratico che la concretezza. Inoltre viene preso come simbolo delle idee costruttive tangibili.

Per scoprire il significato e la simbologia del numero Ventiquattro nella Numerologia tradizionale, dobbiamo sommare le due cifre: 2+4=6. Come risultato avremo, così, il numero Sei, ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del Ventiquattro. Andiamo a scoprire quindi il suo significato senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che compongono questo numero.

significato numero 24 ventiquattro

Il Ventiquattro esprime equilibrio e armonia sia dal punto di vista fisico che spirituale. Questo numero delinea il punto di arrivo o, se vogliamo, un traguardo o un obiettivo, una meta comunque, ben definita. Per questo è indicato come simbolo della vita domestica resa stabile da un matrimonio o un legame forte e duraturo: in altre parole il 24 rappresenta l’unità familiare e il senso della vita comunitaria. Inoltre, la potenzialità energetica si esplica al meglio nel perpetuo scambio del dare-ricevere sia in campo affettivo che di vita sociale.

La natura del numero Ventiquattro quindi, permette lo sviluppo di idee e concetti che agiscono per il miglioramento della vita sociale e del benessere su scala mondiale. Il luogo ideale di questo numero è la casa. Questa, infatti, viene curata nei minimi particolari sfruttando soprattutto il talento artistico dei nati sotto questo numero. Ma di talento si può palare anche per quanto riguarda la comunicazione e la comprensione, cosa che ai numeri Sei riesce in modo molto naturale.

Molto importante per il 24 è avere vicine le persone più care e sviluppare una cerchia di persone che possa fungere da supporto nei momenti di difficoltà. Indispensabile invece è prendersi cura del prossimo, familiari in primis, e avere una vita di coppia stabile e sentimentalmente serena e appagante.

Le caratteristiche del numero 24

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Vergine

PIANETA DOMINANTE: Mercurio

ELEMENTO DOMINANTE: Terra

REQUISITI PERSONALI: premura, generosità, senso di responsabilità, benevolenza, equilibrio

FINALITÀ: infondere sicurezza, occuparsi del bene degli altri, amare ed essere ricambiato

ATTITUDINI: affidabilità, affettuosità, capacità di unire ed aggregare

DIFETTI: smisurata autodisciplina e difficoltà a lasciarsi andare, senso di dipendenza dagli altri e di colpa

PUNTI DEBOLI: inquietudine accompagnata da stati di ansia per la sorte delle persone più care, senso di insicurezza

AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreto: 3, 4, 5 e 8. Ottima: 1, 2 e 6.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb