05 Dicembre 2022

Significato del numero 52 – Simbologia e interpretazione

Significato del numero 52

Prima di scoprire il significato del numero 52 c’è da premettere che si tratta di un numero naturale pari composto dai numeri  5 e 2. La prima cifra rappresenta e simboleggia il senso pratico, la concretezza e la costruttività delle idee intesa in senso tangibile. Il numero Due rappresenta, invece, la dualità e l’unione di due elementi. Si erge a simbolo dei rapporti relazionali, associativi e diplomatici. Questo numero, inoltre, è considerato il simbolo più elevato della relazione di coppia.

Per scoprire il significato e la simbologia del numero 52, in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 5+2=7. Come risultato avremo, così, il Sette ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del numero Cinquantadue. Andiamo a scoprire quindi, il significato di questo numero senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che lo compongono.

significato numero 52 cinquantadue

Simbologia e interpretazione del 52

Il numero 52 è simbolo per eccellenza della ricerca mistica. Rappresenta, inoltre, ogni forma di scoperta e conoscenza. Con il numero 52 andiamo all’esplorazione delle parti più intrinseche dell’esistenza fino a giungere alla scoperta, non solo del suo scopo, ma anche del suo significato più profondo. Il Cinquantadue è considerato il numero della filosofia e dell’analisi, ma anche della solitudine e della completezza.

Personalità del numero 52

Le persone del 52 hanno un carattere introverso è sono molte introspettive. Amano auto analizzarsi e sentire la propria profondità d’animo per cercare sempre nuove risposte. Sotto l’influenza del numero 52 troviamo persone predisposte a vivere in gruppi spirituali, a seguire le dottrine della New Age o a intraprendere la carriera ecclesiastica, ma anche a operare nel campo della ricerca.

Le caratteristiche del numero 52

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Bilancia

PIANETA DOMINANTE: Venere

ELEMENTO DOMINANTE: Aria

REQUISITI PERSONALI: eccentricità, raffinatezza, intuitività, diffidenza, introspezione, ispirazione, isolamento

FINALITÀ: comprendere se stessi e il mondo, esplorazione della natura umana

ATTITUDINI: senso di indipendenza, profondità d’analisi, raggiungere la perfezione

DIFETTI: legarsi al passato, visione poco ampia, tenersi a distanza, irritabilità, rigidità e silenzio

PUNTI DEBOLI: paura di non essre in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati, paura di commettere errori

AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 1 e 8. Ottima: 4, 7 e 9.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb