26 Settembre 2022

Significato dei Numeri: numero Ventotto – 28

Simbologia e significato del numero Ventotto

Per scoprire e comprendere il significato del numero Ventotto dobbiamo premettere, prima di tutto, che si tratta di un numero naturale pari composto dai numeri 2 e 8. La prima cifra rappresenta sia la dualità che l’unione di due elementi. Il numero Due rappresenta i rapporti relazionali, associativi e diplomatici. Questo numero, è considerato, inoltre, il simbolo della relazione di coppia. Il numero Otto, invece, è simbolo della capacità di raggiungere risultati duraturi. Rappresenta, inoltre, la padronanza nel governare il potere, sia materiale che spirituale.

Per scoprire il significato e la simbologia del numero Ventotto in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 2+8=10 e successivamente 1+0=1. Come risultato avremo, così, Uno, ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del 28. Andiamo a scoprire quindi, il significato del Ventotto senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che compongono questo numero.

significato numero 28 ventotto

Il numero Ventotto è simbolo dell’Inizio ed è, per eccellenza, il numero dal quale fiorisce un’idea. Rappresenta, inoltre, la forza nel perseguire intraprendenti iniziative personali. Questa caratteristica porta l’individuo ad affrontare e superare gli ostacoli disseminati lungo il suo cammino con determinazione e coraggio.

Conseguenza di ciò sarà, un’elevata predisposizione a sperimentare, a sbagliare e a ritornare sui propri passi, dovuta alla costante e strenua ricerca della perfettibilità. Caratteristiche preminenti del numero 28 sono l’individualismo, l’indipendenza e la volontà di auto affermarsi. Il motto del numero Ventotto è: Io sono io e desidero essere me stesso sempre.

Il numero 28 è caratterizzato da una personalità e un carisma tali da renderlo un vero leader. Se nella persona con il numero Ventotto manca forza di volontà e spirito di iniziativa, il risultato sarà quello di identificare i vari fallimenti che si presentano come una realtà oggettiva immodificabile. Questo accade solitamente nei primi stadi di crescita delle persone caratterizzate da questo numero ma, superata questa fase, possono diventare veri maestri nell’arte del calibrare la forza di volontà con il poter raggiungere una determinata meta.

Le caratteristiche del numero 28

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Ariete

PIANETA DOMINANTE: Marte

ELEMENTO DOMINANTE: Fuoco

REQUISITI PERSONALI: lealtà, schiettezza, determinazione, autonomia, originalità, dinamicità, individualismo

FINALITÀ: primeggiare, esprimere al meglio le proprie capacità e doti individuali, avere una posizione di rispetto e prestigio nella società

ATTITUDINI: spirito di iniziativa, intraprendenza, indipendenza, caparbietà

DIFETTI: egocentrismo, intolleranza, egoismo, ostinazione, prevaricazione, impulsività, ambizione

PUNTI DEBOLI: timore di non essere compresi, paura di essere trascurati e di non riuscire ad esprimere al meglio le proprie doti

AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 4 e 7. Ottima: 2 e 6.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb