25 novembre 2017

Alimenti per il nostro benessere

I Super Alimenti o Super Food

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”

Ippocrate aveva ragione su molte cose ma forse, questa frase, è la più indovinata per quanto riguarda il cibo e la cura della nostra salute.

Ci sono cibi in natura che possono aiutare l’uomo a vivere meglio. Se conosciuti e usati in maniera corretta, possono essere utilizzati in sostituzione di alcuni dei più comuni farmaci.

Esistono bacche, spezie, frutti ma anche semi, germogli… tutti utilissimi per il nostro organismo. Questi particolari alimenti hanno da qualche tempo preso il nome di Super Food, ovvero Super Alimenti.

I Super Alimenti secondo Steven Pratt

A studiare per primo i Super Alimenti è stato il medico americano Steven Pratt che nel corso degli anni ha identificato diversi alimenti ricchi di antiossidanti, principi nutritivi e minerali che ci aiutano a vivere una vita più sana ed equilibrata.

Questi alimenti sono un vero e proprio toccasana per l’uomo e dovremmo imparare a conoscerli e ad utilizzarli nel migliore dei modi.

Alcuni di questi Super Alimenti sono in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare, alcuni sono dei veri e propri antitumorali.

Altri, invece, prevengono malattie cardiovascolari e aiutano con i problemi della pressione arteriosa.

La cultura moderna ci offre e suggerisce cibi sempre più Junk food. Cibo spazzatura, che non fa altro che deteriorare la nostra salute: sta a noi quindi cercare di contrastare questa cultura del fast food, del cibo pronto, preconfezionato e affatto naturale.

Il modo migliore è quello di approfondire la conoscenza di questi dieci cibi toccasana per la salute ed iniziare ad introdurli quotidianamente nella nostra dieta.

I benefici delle Bacche di Acai

Le Bacche di Acai hanno ottime proprietà anti ossidanti ma risultano molto utili anche per la protezione del cuore.

Scopri le proprietà delle Bacche di Acai

I benefici delle Bacche di Goji

Le Bacche di Goji sono uno dei migliori antiossidanti che esistano in natura, una potente arma nella lotta contro le malattie degenerative.

Scopri le proprietà delle Bacche di Goji

I benefici del Ganoderma Lucidum

Le proprietà del Ganoderma Lucidum o Reishi sono molteplici e conosciute da secoli: proprio per questo è considerato uno dei Super Alimenti.

Scopri le proprietà del Ganoderma Lucidum

I benefici del Noni o Gelso Indiano

Il Noni o Gelso Indiano si usa prevalentemente sotto forma di succo e viene spesso adoperato per combattere la stanchezza e la debolezza.

Scopri le proprietà del Noni o Gelso Indiano

I benefici dei Semi di Chia

Il Semi di Chia sono ottimi integratori di calcio, ma contengono anche gli acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6.

Scopri le proprietà dei Semi di Chia

I benefici dei Semi di Lino

Il Semi di Lino sono sono importanti per alcuni elementi contenuti al loro interno come: acidi grassi, vitamina B1, B2 e F.

Scopri le proprietà dei Semi di Lino

I benefici dei Semi di Canapa

Grazie alle loro proprietà antinfiammatorie I Semi di Canapa sono stati utilizzati, nel corso dei secoli, come antidolorifici.

Scopri le proprietà dei Semi di Canapa

I benefici del Sale Himalayano

Con il Sale Himalayano è possibile preparare una soluzione idrosalina che può essere usata per molteplici usi.

Scopri le proprietà del Sale Himalayano

I benefici della Spirulina

La Spirulina è considerata uno dei Super Alimenti grazie alle sue proprietà immunomodulatrici utili a coadiuvare i trattamenti per le allergie.

Scopri le proprietà della Spirulina

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb