Simbologia e significato del numero Quarantadue
Prima di scoprire il significato del numero Quarantadue, vogliamo premettere che si tratta di un numero naturale pari composto dai numeri 4 e 2. La prima cifra simboleggia il senso pratico, la concretezza e la costruttività delle idee intesa in senso tangibile. Il Quattro è il numero che si erge a simbolo del mondo fisico, ovvero del nostro pianeta e di tutti gli esseri viventi. Il numero Due rappresenta, invece, la dualità e l’unione di due elementi. Si erge a simbolo dei rapporti relazionali, associativi e diplomatici. Questo numero, inoltre, è considerato il simbolo più elevato della relazione di coppia.
Per scoprire il significato e la simbologia del numero Quarantadue, in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 4+2=6. Come risultato avremo, così, il numero Sei ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del numero Quarantadue. Andiamo a scoprire quindi, il significato di questo numero senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che lo compongono.

Il numero Quarantadue esprime equilibrio e armonia sia dal punto di vista fisico che spirituale. Delinea il punto di arrivo o, se vogliamo, una meta ben definita. Per questo è indicato come simbolo della vita domestica resa stabile da un matrimonio o un legame forte e duraturo: in altre parole il Quarantadue rappresenta l’unità familiare e il senso della vita comunitaria. La potenzialità energetica del numero 42 si esplica al meglio nel perpetuo scambio del dare-ricevere sia in campo affettivo che di vita sociale.
La natura del numero Quarantadue quindi, permette lo sviluppo di idee e concetti che agiscono per il miglioramento della vita sociale e del benessere su scala mondiale. Il luogo ideale del 42 è la casa che viene curata nei minimi particolari sfruttando soprattutto il loro talento artistico. Di fondamentale importanza per il Quarantadue è avere vicine le persone più care e sviluppare una cerchia di persone che possa fungere da supporto nei momenti di difficoltà. Indispensabile invece è prendersi cura del prossimo, familiari in primis, e avere una vita di coppia stabile e sentimentalmente serena e appagante.
Le caratteristiche del numero 42
SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Vergine
PIANETA DOMINANTE: Mercurio
ELEMENTO DOMINANTE: Terra
REQUISITI PERSONALI: premura, generosità, senso di responsabilità, benevolenza, equilibrio
FINALITÀ: infondere sicurezza, occuparsi del bene degli altri, amare ed essere ricambiato
ATTITUDINI: affidabilità, affettuosità, capacità di unire ed aggregare
DIFETTI: smisurata autodisciplina e difficoltà a lasciarsi andare, senso di dipendenza dagli altri e di colpa
PUNTI DEBOLI: inquietudine accompagnata da stati di ansia per la sorte delle persone più care, senso di insicurezza
AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreto: 3, 4, 5 e 8. Ottima: 1, 2 e 6.
Ti potrebbe interessare anche
Le proprietà delle Pietre
Come equilibrare i Chakra
Il significato dei Colori
Il significato dei Nomi