Significato del numero 60
Prima di scoprire il significato del numero 60 c’è da premettere che si tratta di un numero naturale pari composto dai numeri 6 e 0. La prima cifra esprime equilibrio e armonia sia dal punto di vista fisico che spirituale. Delinea il punto di arrivo o, se vogliamo, un traguardo o un obiettivo ben definito. Il numero Zero, invece, dato che è simbolo dell’infinito, rappresenta la continua connessione che si esplica tra tutti gli esseri viventi. Considerato simblo di eternità, attrae in modo particolare la sua attenzione sul mondo spirituale.
Per scoprire il significato e la simbologia del numero Sessanta, in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 6+0=6. Come risultato avremo, così, il Sei, ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del numero Sessanta. Andiamo a scoprire quindi, il significato del 60 senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che compongono questo numero.
Simbologia e interpretazione del 60
Il numero 60 esprime equilibrio e armonia sia dal punto di vista fisico che spirituale. Questo numero delinea il punto di arrivo o, se vogliamo, un traguardo o un obiettivo, una meta comunque, ben definita. Per questo è indicato come simbolo della vita domestica resa stabile da un matrimonio o un legame forte e duraturo. La potenzialità energetica del numero 60 si esplica al meglio nel perpetuo scambio del dare-ricevere sia in campo affettivo che di vita sociale.
La natura del numero 60 quindi, permette lo sviluppo di idee e concetti che agiscono per il miglioramento della vita sociale e del benessere su scala mondiale. Il luogo ideale del numero Sessanta è la casa. Questa, infatti, viene curata nei minimi particolari sfruttando soprattutto il talento artistico dei nati sotto questo numero. Ma di talento si può palare anche per quanto riguarda la comunicazione e la comprensione, cosa che ai numeri Sessanta riesce in modo molto naturale. Di fondamentale importanza per il 60 è avere vicine le persone più care e sviluppare una cerchia di persone che possa fungere da supporto nei momenti di difficoltà. Indispensabile invece è prendersi cura del prossimo, familiari in primis, e avere una vita di coppia stabile e sentimentalmente serena e appagante.
Le caratteristiche del numero 60
SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Vergine
PIANETA DOMINANTE: Mercurio
ELEMENTO DOMINANTE: Terra
REQUISITI PERSONALI: premura, generosità, senso di responsabilità, benevolenza, equilibrio
FINALITÀ: infondere sicurezza, occuparsi del bene degli altri, amare ed essere ricambiato
ATTITUDINI: affidabilità, affettuosità, capacità di unire ed aggregare
DIFETTI: smisurata autodisciplina e difficoltà a lasciarsi andare, senso di dipendenza dagli altri e di colpa
PUNTI DEBOLI: inquietudine accompagnata da stati di ansia per la sorte delle persone più care, senso di insicurezza
AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreto: 3, 4, 5 e 8. Ottima: 1, 2 e 6.
Ti potrebbe interessare anche
Le proprietà delle Pietre
Come equilibrare i Chakra
Il significato dei Colori
Il significato dei Nomi