Simbologia e significato del numero Quarantatre
Prima di scoprire il significato del numero Quarantatre, vogliamo premettere che si tratta di un numero naturale dispari composto dai numeri 4 e 3. La prima cifra rappresenta e simboleggia il senso pratico, la concretezza e la costruttività delle idee intesa in senso tangibile. Il Quattro è il numero che si erge a simbolo del mondo fisico, ovvero del nostro pianeta e di tutti gli esseri viventi. Il numero Tre, invece, rappresenta la creatività come espressione e sviluppo dell’intelletto e la facoltà di adoperare al meglio la conoscenza acquisita e di elaborare nuovi sistemi di comunicazione.
Per scoprire il significato e la simbologia del numero Quarantatre, in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 4+3=7. Come risultato avremo, così, il numero Sette ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del numero Quarantatre. Andiamo a scoprire quindi il suo significato senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che compongono questo numero.
Il numero Quarantatre simboleggia la ricerca mistica e rappresenta ogni forma di scoperta e conoscenza. Questo numero si inoltra nell’esplorazione delle parti più intrinseche dell’esistenza fino a giungere alla scoperta, non solo del suo scopo, ma anche del suo significato può profondo. Il Quarantatre è considerato il numero della filosofia e dell’analisi, ma anche della solitudine e della completezza. Inoltre, essendo riconducibile al numero 7 assume molta importanza sia nelle materie spirituali che religiose.
Le persone del 43 hanno un carattere introverso è sono molte introspettive. Amano auto analizzarsi e sentire la propria profondità d’animo per cercare sempre nuove risposte. Sotto l’influenza di questo numero troviamo persone predisposte a vivere in gruppi spirituali o a intraprendere la carriera ecclesiastica, ma anche ad operare nel campo della ricerca.
Le caratteristiche del numero 43
SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Bilancia
PIANETA DOMINANTE: Venere
ELEMENTO DOMINANTE: Aria
REQUISITI PERSONALI: eccentricità, raffinatezza, intuitività, diffidenza, introspezione, ispirazione, isolamento
FINALITÀ: comprendere se stessi e il mondo, esplorazione della natura umana
ATTITUDINI: senso di indipendenza, profondità d’analisi, raggiungere la perfezione
DIFETTI: legarsi al passato, visione poco ampia, tenersi a distanza, irritabilità, rigidità e silenzio
PUNTI DEBOLI: paura di non essre in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati, paura di commettere errori
AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 1 e 8. Ottima: 4, 7 e 9.
Ti potrebbe interessare anche
Le proprietà delle Pietre
Come equilibrare i Chakra
Il significato dei Colori
Il significato dei Nomi