04 Dicembre 2022

Significato del numero 49 – Simbologia e interpretazione

Significato del numero 49

Prima di scoprire il significato del 49 premettiamo che si tratta di un numero naturale dispari composto dal numero 4 e 9. La prima cifra simboleggia il senso pratico, la concretezza e la costruttività delle idee intesa in senso tangibile. Il numero Nove, invece, è simbolo di completezza e compimento. Infatti, l’energia vibrazionale di questo numero, comprende la forza di tutti quelli che lo precedono.

Per scoprire il significato e la simbologia del numero 49, in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 4+9=13 e successivamente 1+3=4. Come risultato avremo, così, il Quattro, ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del numero 49. Andiamo a scoprire quindi, il significato di questo numero senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che lo compongono.

significato numero 49 quarantanove

Simbologia e interpretazione del 49

Il numero 49 simboleggia il senso pratico, la concretezza e la costruttività delle idee intesa in senso tangibile. Il 49 è il numero che si erge a simbolo del mondo fisico, ovvero del nostro pianeta e di tutti gli esseri viventi. Il numero Quarantanove ci educa a usare le nostre attitudini per poter realizzare ed esprimere ciò che in noi è più manifesto e solido.

Personalità del numero 49

Sotto l’influenza del numero Quarantanove si è spinti ad agire nella consapevolezza di appartenere e operare in un mondo materiale. Chi è caratterizzato dal questo numero tende a vivere la quotidianità e a coinvolgere in modo attivo altre persone in contesti sociali ben definiti. La persona del numero 49 è in genere conservatrice. Questo numero, inoltre, stimola a essere responsabili verso i cicli della natura e ad avere rispetto per le tradizioni.

Il significato del numero 49 nella smorfia napoletana

Questo numero, nella smorfia napoletana, indica La carne. In tempi remoti faceva riferimento al corpo femminile ma, con il passare del tempo, ha assunto il significato di carne vera e propria, ovvero quella animale. Questa era considerata un alimento che solo le classi più abbienti potevano permettersi. Il suo significato , quindi, fa riferimento anche all’abbondanza.

Il numero angelico 49

In generale, gli angeli possono comunicare con i viventi grazie ai numeri, specialmente se sono ricorrenti. Attraverso il numero 49 gli angeli incoraggiano ad usare l’istinto, specialmente in quelle situazioni in cui non sapete quale sia la scelta giusta. Ti invitano quindi, a non usare ragionamenti ed equazione per intraprendere la strada giusta. Il numero angelico 49 ti sprona, quindi, a completare tutti i progetti che hai lasciato in sospeso per indecisione o mancanza di coraggio.

Curiosità sul numero 49

Oltre ad essere il numero atomico dell’Indio (In), il 49 dà il nome a un asteroide della fascia principale del sistema solare, il 49 Pales. Nel libro più importante della tradizione cabalistica, il Zohar, si legge cheesistono 49 diverse interpretazioni delle scritture.

Le caratteristiche del numero 49

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Cancro

PIANETA DOMINANTE: Luna

ELEMENTO DOMINANTE: Acqua

REQUISITI PERSONALI: concretezza, lealtà, stabilità, riservatezza, pazienza, praticità, responsabilità, costanza

FINALITÀ: tende a edificare le proprie sicurezze e a conseguire i propri obiettivi

ATTITUDINI: credere in mete raggiungibili, sistematico nel realizzare i suoi progetti e lavori

DIFETTI: poca malleabilità, testardaggine, eccessiva prudenza

PUNTI DEBOLI: non incline a repentini cambiamenti, paura di vivere di privazioni e miseria, paura di perdere ciò che ha costruito

AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 1, 2, 6 e 8. Ottima: 4, 7 e 9.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb