26 Settembre 2022

Significato dei Numeri: numero Quaranta – 40

Simbologia e significato del numero Quaranta

Prima di scoprire il significato del numero Quaranta c’è da premettere che si tratta di un numero naturale pari composto dai numeri  4 e 0. La prima cifra rappresenta e simboleggia il senso pratico, la concretezza e la costruttività delle idee intesa in senso tangibile. Il Quattro è il numero che si erge a simbolo del mondo fisico, ovvero del nostro pianeta e di tutti gli esseri viventi. Il numero Zero, invece, dato che è simbolo dell’infinito, rappresenta la continua connessione che si esplica tra tutti gli esseri viventi. Considerato simblo di eternità, attrae in modo particolare la sua attenzione sul mondo spirituale.

Per scoprire il significato e la simbologia del numero Quaranta, in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 4+0=4. Come risultato avremo, così, il numero Quattro ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del numero Quaranta. Andiamo a scoprire quindi, il significato del 40 senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che compongono questo numero.

significato numero 40 quaranta

Il numero Quaranta è la rappresentazione del senso pratico, della concretezza e della costruttività delle idee intesa in senso tangibile. Il Quattro è il numero che si erge a simbolo del mondo fisico, ovvero del nostro pianeta e di tutti gli esseri viventi. Differentemente dai numeri Uno, Due e Tre, il Quattro, agendo sul livello pratico, ci educa a usare le nostre attitudini per poter realizzare ed esprimere ciò che in noi è più manifesto e solido.

La persona del Quaranta, generalmente, si spinge ad agire nella consapevolezza di appartenere e operare in un mondo materiale. Chi è caratterizzato dal 40 tende a vivere la quotidianità e a coinvolgere in modo attivo altre persone in contesti sociali ben definiti. La persona del numero Quaranta è in genere conservatrice. Questo numero, inoltre, stimola ad essere responsabili verso i cicli della natura e ad avere rispetto per le tradizioni.

Le caratteristiche del numero 40

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Cancro

PIANETA DOMINANTE: Luna

ELEMENTO DOMINANTE: Acqua

REQUISITI PERSONALI: concretezza, lealtà, stabilità, riservatezza, pazienza, praticità, responsabilità, costanza

FINALITÀ: tende a edificare le proprie sicurezze e a conseguire i propri obiettivi

ATTITUDINI: credere in mete raggiungibili, sistematico nel realizzare i suoi progetti e lavori

DIFETTI: poca malleabilità, testardaggine, eccessiva prudenza

PUNTI DEBOLI: non incline a repentini cambiamenti, paura di vivere di privazioni e miseria, paura di perdere ciò che ha costruito

AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 1, 2, 6 e 8. Ottima: 4, 7 e 9.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb