16 Ottobre 2019

Significato dei Numeri: numero Quindici – 15

Simbologia e significato del numero Quindici

Per determinare il significato del numero Quindici dobbiamo ricorrere al significato del numero Sei. La Numerologia, infatti, ci dice che, sommando le due cifre che compongono il 15, come risultato abbiamo il proprio in numero Sei, ovvero, 1+5=6. Per comprendere, quindi, il significato di questo numero andiamo a scoprire l’interpretazione del numero Sei.

Il numero Sei è l’espressione dell’equilibrio e dell’armonia. Questo numero, sia dal punto di vista fisico che spirituale delinea il punto di arrivo, ovvero, il raggiungimento di un traguardo o di un obiettivo ben definito. Per questo motivo, il numero Quindici, come pure il Sei, è simbolo di una via spesa in un contesto familiare e domestico solido e da un’unione matrimoniale forte, stabile e duratura. In sintesi, quindi, questo numero è la rappresentazione sia dell’unità familiare che della vita comunitaria. La potenzialità energetica del numero Quindici si esplica al meglio nel perpetuo scambio del dare-ricevere sia in campo affettivo che di vita sociale.

significato del numero 15 quindici

La natura del Quindici, permette, inoltre, lo sviluppo di idee e concetti che agiscono per il miglioramento della vita sociale e del benessere su scala mondiale. Il luogo ideale del numero Quindici è la casa. Questa viene curata nei minimi particolari sfruttando, in special modo, il talento artistico della persona con questo numero. Oltre a questo, ai numeri 15 riesce in maniera del tutto naturale cimentarsi sia nella comprensione che nella comunicazione. Molto importante per il Quindici è avere vicine le persone più care e sviluppare una cerchia di persone che possa fungere da supporto nei momenti di difficoltà. Indispensabile invece è prendersi cura del prossimo, familiari in primis, e avere una vita di coppia stabile e sentimentalmente serena e appagante

Le caratteristiche del numero 15

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Vergine

PIANETA DOMINANTE: Mercurio

ELEMENTO DOMINANTE: Terra

REQUISITI PERSONALI: premura, generosità, senso di responsabilità, benevolenza, equilibrio

FINALITÀ: infondere sicurezza, occuparsi del bene degli altri, amare ed essere ricambiato

ATTITUDINI: affidabilità, affettuosità, capacità di unire ed aggregare

DIFETTI: smisurata autodisciplina e difficoltà a lasciarsi andare, senso di dipendenza dagli altri e di colpa

PUNTI DEBOLI: inquietudine accompagnata da stati di ansia per la sorte delle persone più care, senso di insicurezza

AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreto: 3, 4, 5 e 8. Ottima: 1, 2 e 6.

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb