30 Settembre 2022

Significato dei Numeri: numero Ventitré – 23

Simbologia e significato del numero Ventitré

Per comprendere e determinare il significato del numero Ventitrè dobbiamo prima di tutto premettere che è un numero naturale dispari composto dai numeri 2 e 3. La prima cifra rappresenta la dualità e l’unione di due elementi. Il numero Due si erge, quindi, a simbolo dei rapporti relazionali, associativi e diplomatici. Questo numero, è considerato, inoltre, il simbolo della relazione di coppia. Il numero Tre, ivece, rappresenta la creatività come espressione e sviluppo dell’intelletto e la facoltà di adoperare al meglio la conoscenza acquisita e di elaborare nuovi sistemi di comunicazione.

Per scoprire il significato e la simbologia del numero Ventitré in Numerologia, dobbiamo sommare le due cifre: 2+3=5. Come risultato avremo, così, il numero Cinque, ovvero, il numero di riferimento per scoprire il significato del Ventritré. Andiamo a scoprire quindi, l’interpretazione di questo numero senza dimenticare gli aspetti prima citati riguardo le due cifre che lo compongono.

significato numero 23 ventritre

Il numero Ventitré  rappresenta la molteplicità, il cambiamento, la mutevolezza e l’esplorazione sia a livello fisico che mentale. La persona sotto l’influenza del numero 23 è indirizzata costantemente alla ricerca di nuove mete. Questo numero simboleggia un nuovo punto di partenza verso la ricerca, le passioni e la fortuna. Attiva ed estroversa, la persona del Ventitrè tende a bruciare le tappe per raggiungere i suoi obiettivi ma è anche portata a vivere nuove esperienze.

Inoltre, questo numero sprona a infrangere gli schemi convenzionali e precostituiti di comportamento a livello del vissuto. Come un esploratore alla ricerca di nuove terre, le persone sotto l’influenza del Ventitré sono alla continua ricerca della propria interiorità. Questo allo scopo di elevarsi sia dal punto di vista spirituale che animico. Generalmente curiose, sono dotate di uno spiccato senso di libertà a cui difficilmente rinunciano. I numero Ventitré  amano viaggiare e raggiungere terre sconosciute e remote e hanno un’innata vocazione a sperimentare sempre nuove situazioni ed esperienze. Tuttavia, bisogna ammetterlo, in questa continua ricerca, a volte tendono ad esagerare lasciando il passo alla confusione e all’incertezza.

Le caratteristiche del numero 23

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Leone

PIANETA DOMINANTE: Sole

ELEMENTO DOMINANTE: Fuoco

REQUISITI PERSONALI: dinamicità, impulsività, anticonformismo, curiosità, espansività, versatilità

FINALITÀ: trovare un’affermazione e avere fama, sperimentare tutto ciò che la vita gli propone

ATTITUDINI: ricchi di carisma e risorse personali, magnetici e motivati

DIFETTI: poco affidabili, disordinati nel condurre la propria vita, impazienti

PUNTI DEBOLI: insofferenti alla quiete, paura della vecchiaia

AFFINITÀ CON ALTRI NUMERI: Discreta: 2, 3, 4 e 8. Ottima: 5.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb