Il Significato dei Nomi con la lettera M
Vi siete mai chiesti qual è il significato del vostro nome che inizia con la lettera M? Sapete qual è la sua origine, da dove deriva e in che giorno cade l’onomastico? In questa pagina potrai scoprire il significato dei nomi che hanno per iniziale la lettera M. Ogni nome ha una storia, ogni nome è il risultato di anni di trasformazioni e derivazioni.
In questa pagina andremo alla scoperta di molti nomi che hanno come iniziale la M. Tra questi, troveremo alcuni nomi molto diffusi come Maria forma latina del greco biblico MarÃa, modificato, a sua volta Miryam giungendo poi in italiano come Miriam e quindi Maria e il suo corrispettivo maschile Mario che assumerebbe il significato di “maschio” oppure “uomo vigoroso”. Altro nome molto diffuso è Matteo che deriva dal nome ebraico Mattityahu formato dalle parole matath il cui significato è “dono” e Yah che significa “Dio” e Mattia che ha lontane derivazioni greche e si fa risalire al termine biblico Matthias che risulterebbe una variante di Matthaios, derivato, a sua volta, dall’ebraico Mattityahu.
Tra i nomi meno utilizzati, ma sempre molto poplari, che hanno come iniziale la lettera M troviamo Marisa, Monica e Michele e il suo corrispettivo femminile Michela che derivano dal nome ebraico Mikha’el. Questo è formato dalle parole mi il cui significato è “chi”, kha che significa “come” ed El che corrisponde a “Dio”. Questi sono solo alcuni esempi dei tanti significati dei nomi che iniziano con la lettera M che potete trovare in questa pagina. Non ci resta, dunque, che augurarvi buona ricerca e buona lettura!
Ti potrebbe interessare anche
Il significato dei Colori
Il carattere dei segni dello Zodiaco
Il significato dei Numeri
Le proprietà delle Pietre