29 Settembre 2023

Significato e Origine dei Nomi: lettera I

Il Significato dei Nomi con la lettera I

Vi siete mai chiesti qual è il significato del vostro nome che inizia con la lettera I? Sapete qual è la sua origine, da dove deriva e in che giorno cade l’onomastico? In questa pagina potrai scoprire il significato dei nomi che hanno per iniziale la lettera I. Ogni nome ha una storia, ogni nome è il risultato di anni di trasformazioni e derivazioni.

In questa pagina andremo alla scoperta di molti nomi che hanno come iniziale la I. Tra questi, troveremo alcuni nomi molto diffusi come Isabella ovvero una diversa forma del nome Elisabetta originata in Spagna durante il Medioevo che, soprattutto in Italia, è diventata autonoma. Mentre in Spagna e in Portogallo il nome Isabella ha preso il posto di Elisabetta, negli altri stati europei i due nomi coesistono allo stesso tempo. Tra i nomi che hanno come iniziale la lettera I troviamo anche Irene che deriva dal nome greco Eirene il cui significato letterale è “pace” e, per estensione, “tempo di pace”. Ivan, invece, è un nome di origine russa e in generale slava adattemento del nome italiano Giovanni. Altri studi sottolineano che l’origine del nome Ivan è da ricercarsi nell’antico nome francese Yvain. Questi sono solo alcuni esempi dei tanti significati dei nomi che iniziano con la lettera F che potete trovare in questa pagina. Non ci resta, dunque, che augurarvi buona ricerca e buona lettura!

Significato dei nomi con la lettera I

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb