17 Giugno 2024

Pesci ascendente Vergine | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dei Pesci ascendente Vergine

La combinazione astrologica Pesci ascendente Vergine dà origine a una personalità complessa e ricca di sfaccettature poiché deriva dall’associazione di due segni con delle caratteristiche opposte, come ad esempio l’estrema concretezza e razionalità della Vergine che va a scontrarsi con la natura fantasiosa e sognatrice dei Pesci.

Il risultato è una personalità alla costante ricerca di un equilibrio, la cui oscillazione si manifesta con diversi modi di essere in base alle varie situazioni della vita. In certi momenti i nativi dei Pesci con ascendente Vergine potrebbero apparire solitari e introversi, mentre in altri più socievoli e solari.

pesci ascendente vergine

L’influenza dell’ascendente tende a smussarne l’emotività e la tendenza a lasciarsi trasportare dai sogni ad occhi aperti, che spesso li porta a essre poco costanti e spesso titubanti sulle decisioni da prendere. Infatti, il segno della Vergine apporta una maggiore sicurezza di sé e di conseguenza regolarità e determinazione nel raggiungere le mete prefissate. Professionalmente, se credono nel progetto a cui si stanno dedicando, sono persone affidabili, responsabili e instancabili.

I campi dove possono riscontrare maggior successo sono sicuramente quello artistico, in quanto non mancano di creatività, ma anche tutti quei settori che si occupano di benessere psicofisico o di spiritualità. Anche in questa combinazione il segno principale mantiene caratteristiche come l’altruismo, passionalità, sensualità, sensibilità, romanticismo e senso del dovere. Sempre pronti a correre in soccorso di chi ne ha bisogno, sono molto legati alle persone care, soprattutto alla famiglia che rappresenta un punto fermo della loro esistenza. Nonostante delle volte possano apparire ipercritici ed esigenti, in realtà sono disposti a fare l’impossibile pur di compiacere gli altri, rischiando di essere ingannati da chi vuole solo approfittare della loro generosità.

La donna Pesci ascendente Vergine

La donna Pesci ascendente Vergine ha una personalità sensibile e creativa, infatti non di rado la vediamo cimentarsi in professioni che uniscono l’amore per l’arte e la realizzazione di prodotti artigianali. Ama le relazioni interpersonali e il confronto, ma si apre in modo cauto per paura di essere ferita o incappare in persone che vogliono solo sfruttare la sua generosità. Sicuramente interagiscono maggiormente con persone verso le quali nutrono una certa fiducia. Possiedono una mente acuta e spesso diventano pignole per ciò che concerne la puntualità e l’ordine. Passionali e sensuali, sognano l’amore romantico ed eterno: tendono a idealizzare molto il proprio partner soffrendo enormemente anche per le piccole incomprensioni.

L’uomo Pesci ascendente Vergine

L’uomo Pesci ascendente Vergine, pur non essendo particolarmente ambizioso sfrutta molto il suo intuito in ambito professionale, riuscendo a cogliere tempestivamente le occasioni vantaggiose. Sentimentalmente è fedele e attento: desidera un rapporto con un partner che lo colmi d’amore e di attenzioni, ma soprattutto che riesca a comprenderne l’interiorità, annientando le sue insicurezze. Spesso appaiono un po’ pignoli, poiché hanno una spiccata moralità e agiscono con concretezza e senso del dovere. Amano essere d’aiuto agli altri, anche se la loro timidezza, e un po’ di insicurezza, li spinge ad aprirsi molto cautamente. Devono fare attenzione soprattutto a coloro che vogliono approfittare della loro bontà d’animo.

Il Pesci ascendente Vergine in amore

I nativi di questa combinazione zodiacale in amore sono degli splendidi partner capaci di sacrifici importanti e in grado di fornire sostegno, ma anche di donare intense emozioni e tanta passionalità nei momenti intimi. L’unica pecca che caratterizza questi nativi è la tendenza a idealizzare molto il partner, quindi soffrono enormemente quando nella relazione vi sono delle problematiche e spesso rimangono legati al proprio compagno anche quando il rapporto non è più guidato dall’amore. Essendo dei romantici con forti ideali, la tendenza è quella di vedere il mondo attraverso i filtri del loro animo, ma talvolta rimangono estremamente feriti quando la realtà non corrisponde alle loro aspettative.

I Pesci con ascendente Vergine hanno bisogno di avere accanto un partner che sappia donare un amore profondo, che sia in grado di dare tante tante attenzioni e sappia gestire i loro mutamenti d’umore, infondendo loro la sicurezza di cui hanno sempre bisogno. Se il sentimento è reciproco, sapranno trasformare la relazione d’amore in un viaggio emozionante, con risvolti tipici di una romantica favola.

Le affinità dei Pesci con gli altri segni dello Zodiaco

Come per tutti gli altri segni dello Zodiaco anche i Pesci, nei rapporti di coppia, ha segni con cui riesce ad avere una perfetta armonia, e altri, invece, con i quali non riesce a costruire un rapporto duraturo. In alcuni casi, dove equilibrio e serenità sono i pilastri fondamentali di un rapporto di coppia in altri, questo binomio diventa una vera e propria chimera. Basti pensare alla difficoltosa relazione che si può instaurare tra i Pesci e il Sagittario o a quello idilliaco tra Pesci lui e Cancro lei oppure, quello equilibrato con la Bilancia. Con quale segno zodiacale, quindi, la Bilancia va più d’accordo in amore?

Andiamo quindi a scoprire l’affinità di questo segno con tutti gli altri segni dello Zodiaco

Le affinità della Vergine con gli altri segni dello Zodiaco

Come per tutti gli altri segni dello Zodiaco anche la Vergine, nei rapporti di coppia, ha segni con cui riesce ad avere una perfetta armonia, e altri, invece, con i quali non riesce a costruire un rapporto duraturo. In alcuni casi, dove equilibrio e serenità sono i pilastri fondamentali di un rapporto di coppia in altri, questo binomio diventa una vera e propria chimera. Basti pensare alla difficoltosa relazione che si può instaurare tra la Vergine e il Leone o a quello idilliaco tra Vergine lui e Vergine lei oppure, quello equilibrato con il Capricorno. Con quale segno zodiacale, quindi, la Vergine va più d’accordo in amore?

Andiamo quindi a scoprire l’affinità di questo segno con tutti gli altri segni dello Zodiaco

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it