Il Significato dei Nomi con la lettera B
Vi siete mai chiesti qual è il significato del vostro nome che inizia con la lettera B? Sapete qual è la sua origine, da dove deriva e in che giorno cade l’onomastico? In questa pagina potrai scoprire il significato dei nomi che hanno per iniziale la lettera B. Ogni nome ha una storia, ogni nome è il risultato di anni di trasformazioni e derivazioni.
In questa pagina andremo alla scoperta dei nomi che hanno come iniziale la B. Tra questi, troveremo nomi quali Barbara spesso imposto alle schiave straniere nell’antica Roma ma che entrò nell’uso comune solo nel periodo medievale grazie alla figura di Santa Barbara e Beatrice che deriva dal termine latino Beatrix il cui significato è “colei che rende felici” oppure “colei che dà beatitudine”.
Altro che potrai trovare in elenco è Bruno e il suo corrispettivo femminile Bruna che derivani dal nome di origine medievale Bruno in riferimento al colore bruno dei capelli. Dal punto di vista etimologico, questo termine deriva dal germanico brun il cui significato letterale è “scuro”.
Questi sono solo alcuni esempi dei tanti significati dei nomi che iniziano con la lettera B che potete trovare in questa pagina. Non ci resta, dunque, che augurarvi buona ricerca e buona lettura!
Ti potrebbe interessare anche
Il significato dei Colori
Il carattere dei segni dello Zodiaco
Il significato dei Numeri
Le proprietà delle Pietre