23 Agosto 2019

Proprietà e poteri delle Pietre: Crisocolla

Significato e proprietà della Crisocolla

La Crisocolla è una pietra con energia femminile, dunque è ottima per le donne e per tutto ciò che è legato al femminile. Chimicamente è composta di acqua e rame, per questo sin dal passato viene associata al pianeta Venere e a tutte le sue applicazioni filosofiche.

I poteri della Crisocolla

Il suo nome ha origine dal  termine greco “chrysos” (oro) e “kolla” (colla) e Plinio nella sua “Storia Naturale” ne parla come mezzo utile per la saldatura di materiale aureo. La sua proprietà è quella di donare e far trasparire il lato femminile in ogni persona, sia uomo che donna. Le caratteristiche energetiche femminili ci offrono gentilezza, modestia, sensibilità verso il prossimo.

crisocolla proprietà poteri

 Gli uomini, i più restii nel manifestare i propri sentimenti, se ne faranno uso, si riconosceranno più emotivi e percettivi mentre le donne si apriranno a una maggiore sensibilità materna.

Le proprietà della Crisocolla

La Crisocolla aiuta a rilassarsi e a donare letizia interiore, aiutando la mente ad essere più limpida e tollerante, così da frenare emozioni violente, stress e squilibri dell’umore. Anche la sua azione sul corpo è legata al femminile. Infatti la Crisocolla è utilizzata per la cura dei problemi legati al ciclo mestruale come dolori e nervosismo, spesso legato a depressione, e mal di reni.

Inoltre aiuta il funzionamento del fegato. Utile anche dopo un aborto, sia spontaneo che voluto, serve per dare sollievo sia a livello fisico che psichico. In seguito ad isterectomia o durante il parto la Crisocolla è utile per rilassare i muscoli durante la contrazioni; è un ottimo rimedio anche per lo stress e le sue conseguenze come ad esempio l’emicrania, la tensione muscolare o l’eccessiva agitazione. Inoltre in caso di febbre, stimola l’abbassamento della temperatura; guarisce dalle ustioni o infezioni. Con la Crisocolla sono realizzabili elisir molto forti sia con l’irradiazione con cristalli sia con la metodologia della provetta. Essa, inoltre, può essere utilizzata contemporaneamente con un rimedio di Bach ScleranthusIl Chakra ad essa compatibile è il 5°, il Centro della Gola e il segno zodiacale associato è la Bilancia.

Caratteristiche della Crisocolla

Formula chimica: (Cu,Al)2H2Si2O5(OH)4·n(H2O)

Classe: ciclosilicato di rame idrato
Famiglia: silicati

Sistema cristallino: rombico o monoclino
Densità: – 2-2,4 g/cm³

Durezza: 2 – 4
Colore: verde-blu
Lucentezza: da vitrea a grassa
Opacità: traslucido
Striscio: verde-azzurro

Diffusione: rara

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb