25 Marzo 2019

Proprietà e poteri delle Pietre: Corniola

Significato e proprietà della Corniola

La Corniola è conosciuta fin dall’antichità. Gli antichi Egizi l’associarono alla dea Iside per via del suo colore rosso. La dea, ritrovando le membra dell’amato marito Osiride, ucciso dal fratello Set, le ricompose, riportandolo in vita. Da questa leggenda si pensa che la Corniola abbia le stesse proprietà vitali ed energetiche del sangue, infondendo coraggio per affrontare paure, tra cui quella della morte.

I poteri della Corniola

Essa aiuta l’anima nell’identificazione con il piano fisico, liberando energie bloccate che una volta libere eliminano l’apatia. Concedono, quindi, stabilità, concentrazione e creatività così da far realizzare obiettivi pratici. A livello emotivo aiuta a liberare dall’odio, dall’invidia e dalla gelosia, conferendo la capacità di poter gestire il proprio stato emotivo.

corniola proprietà poteri significato

A livello spirituale ci aiuta a congiungere la nostra parte terrena (mentale-fisica) a quella più interiore e profonda (spirituale). Sul piano fisico aiuta a liberarsi da stanchezza sia fisica che mentale; ottima anche per reumatismi e per tutti i problemi articolari, favorisce la cura dei disturbi legati alla circolazione del sangue e alla pressione.

Le proprietà della Corniola

La Corniola è spesso usata per la purificazione del sangue, facilitandone  l’afflusso nei tessuti e negli organi così da aiutare l’assimilazione di vitamine. Tra le altre proprietà aiuta l’eliminazione delle tossine dal corpo, la stimolazione dell’intestino tenue e del metabolismo oltre la cura di diarree e di tutti i problemi dell’intestino in genere, favorendo la digestione. La Corniola viene usata per mitigare dolori ai reni, per la cura dell’asma e per problemi dell’addome e alla vescica; è usata persino per la  cura delle cistiti e dei problemi alla prostata e di tutto il tratto urinario.

Tra le altre qualità possiamo annoverare la capacità di curare l’infertilità, di facilitare la risoluzione di problemi all’utero, di rinforzare gli occhi, le gengive e a rendere la pelle più giovane ed elastica. In gravidanza è consigliabile appoggiarla sulla pancia perché ciò porta serenità al nascituro. La Corniola ha un’azione molto lenta ma decisa; per questo va usata in tempi molto lunghi. Con questa pietra vengono realizzati, con tutti i diversi metodi di preparazione, elisir molto forti. Il Chakra ad essa associato è il 2°.

Caratteristiche della Corniola

Formula chimica: SiO2

Classe: biossido di silicio
Famiglia: quarzi

Sistema cristallino: trigonale
Densità: – 2,65 g/cm³

Durezza: 6,5 – 7
Colore: rosso, marrone, arancio, giallo
Lucentezza: da vitrea a cerosa
Opacità: da trasparente a translucida
Striscio: bianco

Diffusione: comune

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb