16 Ottobre 2019

Affinità di coppia – Uomo Bilancia e Donna Capricorno

Il rapporto di coppia tra LUI BILANCIA e LEI CAPRICORNO

Lei Capricorno e lui Bilancia hanno tutti i presupposti per formare una coppia vincente ma questo potrà avvenire solo se entrambi perseguiranno gli stessi obiettivi e riusciranno ad accordarsi su come raggiungerli.

Lui Bilancia è gentile, elegante e forbito ma non abbastanza da attrarre da subito le attenzioni di una donna Capricorno. Lei d’altro canto lei è generalmente una persona calcolatrice e poco estroversa; fanno fatica, quindi, a trovare un punto in comune per iniziare una relazione.

affinità di coppia lui bilancia lei capricorno

Anche se entrambi sono autonomi dovranno trovare un ruolo ben preciso nella coppia senza che si pestino i piedi a vicenda. Lui è certamente un intellettuale mentre lei punta al successo. Queste loro caratteristiche di solito portano a buoni risultati nella relazione affettiva ma di certo non bastano a renderla duratura.

Una coppia che non gira

L’uomo Bilancia è generalmente socievole e spesso trova la donna Capricorno troppo fredda, razionale e a volte egoista. Queste caratteristiche di lei vanno spesso in contrasto con quelle di lui mettendo un freno ai suoi sentimenti. Lei è influenzata da Saturno mentre lui da Venere, due pianeti che non hanno molto in comune, anzi spesso generano controversie, conflitti e contrasti difficili da superare. Lui è molto emotivo e lei troppo razionale: se riescono a equilibrare queste caratteristiche possono riuscire a mantenere la coppia unita. Tuttavia il lavoro che ognuno deve fare su se stesso diventa alla lunga può risultare stressante e stancante per entrambi.

A cura di Valeria Bonora

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb