25 Giugno 2022

Sognare una folla: significato e interpretazione

Sogni - I Viaggi dell'Anima

Simbologia e significato dei sogni: sognare una folla

Sognare di stare in mezzo a una folla di persone può avere diversi significati, a seconda dei dettagli che riusciamo a ricordare al nostro risveglio. In generale, sognare una folla può rivelare molto del nostro attuale stato psicofisico.

sognare folla significato simbologia

Sognare una folla di persone che ci osservano

Può succedere di sognare una folla di persone e di trovarci in mezzo a essa. Solitamente, se non percepiamo negatività e se la folla è serena, il sogno potrebbe presagire un momento felice della nostra vita, caratterizzato dalla socialità e dal successo in ambito lavorativo.

Il sogno può assumere un carattere inquietante se le persone hanno tutte gli occhi puntati su di noi. Questo naturalmente potrebbe metterci a disagio. Il significato di questo sogno è che ci sentiamo giudicati da tutti e denota una certa mancanza di autostima. Magari abbiamo il timore di aver sbagliato qualcosa, ci sentiamo colpevoli. Inoltre, può succedere che le persone che vediamo in sogno portino qualcosa tra le mani. Osserviamo i dettagli, perché ogni oggetto ha un suo significato specifico, sia che si tratti di una candela, di un fiore, di un’arma o di altri oggetti.

Sognare di perdersi tra la folla

Sognare di perdersi tra la folla può succederci se abbiamo smarrito la via, se nella vita di tutti i giorni ci sentiamo persi, delusi e non sappiamo più che fare. Non riusciamo a trovare una via d’uscita e ci sembra di soffocare, schiacciati dal mondo. Se nel sogno però riusciamo a trovare un modo per uscirne e metterci al riparo, o a ritrovare la strada di casa, allora c’è speranza di guarire da questo nostro malessere interiore.

Sognare una folla di persone agitate

Quando nel sogno ci troviamo in mezzo al caos, il significato è evidente: sogniamo una folla di persone agitate quando c’è confusione anche nella nostra vita. Vorremmo più tranquillità, ma non ci è concesso. Il nostro sogno rispecchia quindi un malessere che non dobbiamo sottovalutare. È importante fare ordine nei nostri pensieri e ritrovare un certo equilibrio psicofisico. Cerchiamo di eliminare lo stress dalla nostra vita.

Sognare di essere inseguiti dalla folla

Se ci sentiamo in colpa per qualcosa che abbiamo fatto nella vita di tutti i giorni potremmo arrivare a sognare di essere inseguiti da una folla di persone che vuole prenderci per ottenere giustizia. Il modo migliore per migliorare la nostra vita, in questo caso, è quello di cercare di sfuggire a chi ci insegue, seminando la folla o riuscendo a nasconderci. Ad ogni modo, sogni di questo tipo servono proprio a schiarirci le idee su certe nostre azioni a cui apparentemente non diamo peso. Se ci sentiamo in colpa e ce ne rendiamo conto, dovremmo cercare di rimediare a questo disagio analizzando il problema e trovando la giusta soluzione per rimettere tutto a posto.

Sognare una folla in chiesa

Sognare una folla in chiesa potrebbe rappresentare un disagio di natura spirituale, ma anche in questo caso è necessario valutare bene il contesto. Il significato del sogno cambia se si è a un matrimonio o se invece stiamo assistendo a un funerale. Solitamente comunque, vedere una folla di persone in chiesa può presagire il sopraggiungere di una situazione problematica nella nostra vita.

Numeri associati

Sognare una folla, secondo la cabala o la smorfia napoletana, ci riporta a certi numeri ben precisi, ovvero 41, 46 e 89. Se ci troviamo in compagnia di sconosciuti, diventano 4, 34 e 74 se invece sogniamo una folla di gente che conosciamo, 31, 53 e 88.

© A cura di Giorgio Pastore
Copyright

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb