22 gennaio 2018

Zodiaco Celtico: Noce

I nati sotto il segno del Noce

Noce: 21 aprile – 30 aprile
24 ottobre – 2 novembre

Il Noce, il cui nome scientifico è Juglans regia è una pianta originaria delle pendici dell’Himalaya e venne introdotta in Europa in epoca remote per l’utilizzo dei suoi frutti. È un albero deciduo appartenente ad un genere di piante angiosperme dicotiledoni della famiglia delle Juglandaceae. La loro altezza può variare dai 10 ai 40 metri con foglie che superano anche i 10 cm di lunghezza.

Esteso in quasi tutto il continente americano, in Europa e in Asia, produce uno dei legni più pregiati al mondo. Infatti è particolarmente apprezzato per la sua durezza e resistenza. Caratterizzato da un colore bruno, il legno del Noce tende a scurirsi con il passare del tempo. Il legno più pregiato in assoluto è quello prodotto dalla specie comunemente chiamata “europea” o “nazionale”: oltre al fusto, con le radici si produce quella che comunemente viene chiamata “radica di noce”.

Noce zodiaco celtico

Carattere e personalità del segno del Noce

Albero solitario, è simbolo di dispensatore di doni e sostentamento. I nati sotto il segno del Noce si fanno notare a causa della loro autorevole e significativa presenza. Grandi amici e fedeli compagni, i nati sotto questo segno tendono a controllare tutti coloro che ruotano intorno alla loro orbita.

Noce si distinguono per due forti caratteristiche. La prima, è quella di apparire come persone un po’ tenebrose, la seconda è la loro spiccata ecletticità.

Amano fare carriera e la loro ascesa si basa soprattutto sull’uso di scelte strategiche. A questa tendenza si sovrappone il forte desiderio di una vita solitaria e di un lavoro che si discosti da qualsiasi contesto sociale. Per questa ragione spesso e volentieri, i nati sotto questo segno risulteranno persone alquanto lunatiche. Il dualismo che contraddistingue questo segno, se non vissuto in modo sereno e consapevole, potrebbe portare a conseguenze sulla personalità e sul vissuto, piuttosto pericolose.

Affinità del Noce con gli altri segni

Per non rischiare di vivere un’esistenza sotto l’ombra dell’isolamento e lontani dalla realtà, i nati sotto questo segno dovranno dar fondo a tutta la loro forza di volontà e lucidità mentale. Quercia e Acero sono due segni che potranno guidare il Noce al di fuori dal pericoloso vortice della solitudine e dell’abbandono.

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb