22 gennaio 2018

Zodiaco Celtico: Quercia

I nati sotto il segno della Quercia

Quercia: 21 marzo

La Quercia fa parte di un genere di piante arboree appartenente alla famiglia delle Fagacee. Le Querce, generalmente, hanno un portamento imponente ma esistono specie arbustive anche di piccole dimensioni. Le foglie delle Querce si presentano, alterne, a volte dentate, ma anche di differente forma a seconda dell’età della foglia stessa.

L’areale del genere Quercus si estende per buona parte dell’emisfero settentrionale: dalla zona temperata a quella tropicale di America, Europa, Nord Africa e Asia.

Sin dai tempi più antichi l’albero della Quercia simboleggia la forza proprio in virtù del suo portamento robusto e regale. Oltre a rappresentare il periodo nel quale tutte le forze della natura si risvegliano e si rinnovano, le Querce sono anche simbolo di giustizia e correttezza.

quercia zodiaco celtico

Carattere e personalità del segno della Quercia

I nati sotto il segno della Quercia, proprio per il loro innato senso di giustizia e rettitudine, sono molto stimati e considerati dalle persone incontrate in ogni contesto della sua vita. Dotati anche di fermezza e perseveranza, sono molto inclini a condividere con il prossimo sia i divertimenti che gli obblighi e i doveri, dai più gravosi ai meno impegnativi. Il loro forte desiderio di indipendenza è spesso minato sia dal loro spiccato senso di fedeltà alla parola data sia dal loro innato autoritarismo che esercitano con costante vigore.

I nati sotto il segno della Quercia possono incorrere in periodi di depressione durante una crisi amorosa, soprattutto se dovesse venir tradita la loro fiducia. Le persone caratterizzate da questo segno raggiungono generalmente la maturazione più tardi rispetto agli altri segni ma il tempo darà loro modo di essere più comprensivi sia verso se stessi che verso gli altri.

Affinità della Quercia con gli altri segni

I nati sotto il segno della Quercia vengono spesso travolti nelle relazioni amorose. Tuttavia, riescono anche ad esaltarsi ricambiando il loro amore con passione e coraggio. Il rovescio della medaglia sta nel fatto che, se si dovessero sentire traditi, possono diventare molto vendicativi. Al contrario, se si sentono appagati nel loro rapporto, diventano uno dei segni dello Zodiaco Celtico più fedeli che esistano. Per questo motivo il rapporto perfetto si esplica con i nati sotto il segno del Melo.

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb