22 gennaio 2018

Zodiaco Celtico: Betulla

I nati sotto il segno della Betulla

Betulla: 24 giugno

La Betulla è un genere di piante appartenenti alla famiglia delle Betulaceae che comprende oltre 40 specie originarie dell’emisfero nordico, in special modo le zone scandinave. Il nome deriva dal celtico “betu” che significa appunto “albero”.

È un albero a foglie decidue che può raggiungere i 15-30 m di altezza. Le foglie sono variamente formate e sfumate di verde a seconda della specie o varietà.

Le Betulle vengono usate spesso come piante ornamentali sia per l’eleganza del fogliame che per il fusto. Si presenta, infatti, con una corteccia bianca macchiata di nero. Spesso la si trova in parchi e giardini ma il suo uso si estende anche in silvicoltura per il consolidamento di terreni franosi o per il rimboschimento di pascoli e cedui.

La Betulla viene anche usata in erboristeria. L’estratto ha forti proprietà diuretiche e drenanti del sistema linfatico. Inoltre ha proprietà antisettiche e anti-infiammatorie delle vie urinarie. Questo è dovuto all’alto contenuto di saponine, di glucosidi e di polisaccaridi.

Betulla zodiaco celtico

Carattere e personalità del segno della Betulla

Secondo l’Oroscopo Celtico, i nati sotto il segno della Betulla sono capaci di vivere grandi amori in modo passionale e sincero. Di carattere aperto e creativo, amano le gioie vissute in ambiente familiare, i viaggi e le cose raffinate. Questo segno ispira rispetto e simpatia e si fa apprezzare per il suo innato senso ironico. Riesce a dosare, infatti, questa sua caratteristica, nel contesto sociale, grazie anche ad una buona dose di intelligenza.

I nativi della Betulla posseggono una rara dote. La capacità di apprendere, non solo dai propri errori, ma anche da tutti gli episodi e gli avvenimenti che la vita, direttamente o indirettamente, gli offre. Questa caratteristica li porta ad affrontare gli ostacoli che incontrano nel loro cammino con maggiore facilità.

Grazie anche alla loro capacità di apprendere da ogni singolo episodio vissuto, i Betulla sono sempre in grado di affrontare le singole asperità del quotidiano. Qualche volta, soprattutto in gioventù, risultano un po’ sgradevoli per i loro soventi eccessi di zelo, che controllano soprattutto davanti a convinte reazioni negative, in particolare dei nati sotto il segno del Melo.

Affinità della Betulla con gli altri segni

Malgrado i nati sotto il segno della Betulla siano dotati di eccessi di cinismo che li rende un po’ restii ad aiutare gli altri, possono intraprendere con successo la carriera dell’insegnamento. In particolare, con l’aiuto di un compagno molto equilibrato come l’Olmo, che sa rendere amabile la loro compagnia altrimenti asfissiante, i nativi della Betulla sono capaci di amori realmente sinceri.

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb