I nati sotto il segno dell’Olmo
Olmo:Â 12 gennaio – 24 gennaio
15 luglio – 25 luglio
Gli Olmi, il cui nome scientifico è Ulmus sono un genere di piante appartenente alle Ulmaceae diffuse spontaneamente in Europa, in Asia e in Nord America e largamente utilizzate per ornare parchi e giardini. Produttore di ottimo legno, questi alberi possono raggiungere i 25 metri di altezza e può spingersi, nella nostra penisola, fino ai 1000 metri di quota.
Le foglie di questo albero sono decidue e si presentano di forma ovoidale, con il margine seghettato e lamina fortemente asimmetrica. Un tempo, il legno di Olmo veniva utilizzato per la realizzazione di paletti usati come tutori per la vite. L‘Olmo campestre, di qualità più elevata, risulta facilmente lavorabile e molto resistente all’acqua. Viene tuttora usato per la fabbricazione di mobili, porte e pavimenti ma anche nella produzione di tavole di compensato.
Carattere e personalità del segno dell’OlmoÂ
I nati sotto il segno dell’Olmo sono per natura conformisti. Nonostante ciò riescono ad attirare numerose compagnie suscitando simpatia e ammirazione. In ogni caso, l’alto senso della morale che caratterizza questo segno, fa in modo che non sfrutti a suo esclusivo vantaggio i favori che provengono dalle persone a lui vicine.
I nati sotto il segno dell’Olmo nutrono una gran fiducia nella natura umana. Passano la loro vita alla continua ricerca di giustizia ed equità anche se rimane spesso segnato dalle brutte esperienze che gli si presentano, portandolo, soprattutto in età matura, a svilire la sua natura e tutti i positivi aspetti del suo carattere.
Tuttavia chi nasce sotto questo segno è un grande sognatore e non perde mai le speranze in un futuro migliore. Un futuro migliore soprattutto nei rapporti interpersonali e di reciproca assistenza tra tutti gli esseri umani.