I nati sotto il segno dell’Abete
Abete: 2 gennaio – 11 gennaio
5 luglio – 14 luglio
Gli abeti sono un genere che comprende circa 50 specie di conifere appartenenti alla famiglia delle pinaceae ma non ne fanno parte sia l’Abete rosso o, come spesso chiamato, il Peccio. L’Abete è un albero maestoso e regale, molto conosciuto sin dai tempi antichi. Questi alberi possono raggiungere la ragguardevole altezza di 80 metri e un diametro del tronco, in età adulta, di oltre 4 metri.
Gli Abeti bianchi si trovano in quasi tutto l’emisfero boreale spaziando dall’Europa, all’Africa settentrionale e dall’Asia all’America settentrionale. Crescono sia sui rilievi che in prossimità delle coste.
Carattere e personalità del segno dell’AbeteÂ
Nell’Oroscopo Celtico, chi è nato sotto il segno dell’Abete è un idealista alla continua ricerca della verità . Persegue con coerenza e coraggio i suoi ideali che non tradisce mai anche durante i periodi più difficili. Di carattere combattivo, questo segno, con la sua straordinaria vitalità , diventa anche un trascinatore nelle lotte su ogni fronte e per qualunque aspetto della vita.
L’onestà è una delle qualità migliori dei nati sotto il segno dell’Abete. Gli viene riconosciuto, tuttavia, anche un forte impeto nelle storie d’amore. Amante fedele, sa amare in maniera totale diventando, in alcuni casi, talmente protettivo da risultare soffocante. I punti deboli di questo segno sono principalmente due. Il primo è quello di essere un po’ suscettibile soprattutto quando gli si fa notare un suo errore o un suo comportamento sbagliato. Il secondo è la sua ambizione che, spesso, mette in ombra, la sua contagiosa energia e simpatia.