10 Agosto 2020

Sognare di fare l’amore con uno sconosciuto: significato, simbologia e interpretazione

Simbologia e significato dei sogni: sognare di andare a letto con uno sconosciuto

Sognare di fare l’amore con uno sconosciuto è certamente uno dei sogni più ricorrenti ma, allo stesso tempo, tra i più difficili da interpretare. Va valutato, infatti, il momento in cui avviene il sogno, la persona che si sogna, la situazione che si sviluppa nello stato onirico e quella personale nella vita.

Sognare di andare a letto con una persona che non si conosce non rappresenta assolutamente una verità o una metafora della vita intima del sognatore, piuttosto sta a indicare un bisogno di appagamento, una situazione di rilassamento o una sintonia particolare con qualcuno che si sta vivendo nella realtà.

sognare di fare l'amore con uno sconosciuto significato e simbologia

Questo sogno, come tutti quelli relativi alla sfera intima, non sono direttamente legati ad un piacere fisico personale. Infatti, esprimono piuttosto un desiderio di manifestare il proprio potere sia nella coppia che nel lavoro.

Sognare di fare l’amore con uno sconosciuto come segno di trasgressione

Un’altra interpretazione di questo sogno si potrebbe trovare quando il nostro inconscio ci suggerisce di voler vivere una trasgressione. In pratica, questo è semplicemente un modo che la nostra mente attua per evadere da una vita troppo legata a dogmi o vissuta in modo troppo razionale.

Sognare di fare l’amore con una persona sconosciuta come segno di crescita personale

Quando si fanno questo genere di sogni non bisogna commettere l’errore di interpretarli come una frustrazione a livello fisico. Al contrario, invece, si tratta molto probabilmente di una crescita personale in cui i due lati della propria personalità cercano di incontrarsi. Questo avviene soprattutto quando si ritiene che un lato del proprio essere sia oscuro cercando di nasconderlo o trascurarlo.

Andare a letto con una persona che non si conosce: i parallelismi con la vita affettiva reale

Sognare di fare l’amore con uno sconosciuto può essere anche un’avvisaglia di quello che realmente si cerca in un partner e che forse non si è ancora trovato o non si ha l’ardire di richiedere.

Sognare di avere un rapporto intimo con qualcuno che non si conosce è anche indice della ricerca intrinseca di un romanticismo avventuroso che manca nella propria vita e dell’ambire ad una relazione stabile e duratura.

Quando si sogna questo tipo di intimità fisica con uno sconosciuto è necessario riuscire a mettere da parte i propri pregiudizi e a cominciare a considerare le persone in maniera più aperta in modo da cogliere quello che la vita, ma soprattutto il proprio subconscio, sta cercando di comunicare.

Sognare di fare l’amore con uno sconosciuto durante l’adolescenza

Durante la giovinezza o l’adolescenza sognare di fare l’amore con uno sconosciuto è una visione onirica molto appagante. Si trasforma quasi nel rapporto perfetto. Questo grazie anche alla mancanza di coinvolgimenti più seri e all’assenza di responsabilità e freni inibitori dettati dalla società.

Sognare di fare l’amore con uno sconosciuto dello stesso sesso

Sognare di avere un rapporto con un uomo sconosciuto indica il bisogno di apprendere più profondamente le caratteristiche maschili come l’audacia, la determinazione o la razionalità e adattarle alla propria condizione. Diversamente sognare di avere un rapporto con una donna sconosciuta indica il bisogno di ampliare le proprie caratteristiche femminili come l’emotività, la creatività, l’anima e l’empatia.

Leggende popolari

Nei secoli passati sognare di avere un rapporto con uno sconosciuto era considerato opera del demonio. Questo avveniva soprattutto in epoca medievale, quando si era addirittura arrivati ad attribuire a questi sogni la visita notturna di spiriti, demoni o succubi. Si credeva, infatti, che questi approfittassero dell’ignaro sognatore. Nel periodo vittoriano che va dal 1837 ai primi del 1900, i sogni vennero considerati involontari. Non erano considerati più, quindi, di origine demoniaca ma, ad ogni modo, era importante cercare di reprimerli perché ritenuti immorali e insalubri. Si pensava, infatti, che le polluzioni notturne potessero portare malattie mortali. Questo portò all’uso di anelli atti a impedire un’eventuale erezione.

Solo grazie a Freud e alla psicoanalisi si arrivò ad avere atteggiamenti più tolleranti verso l’argomento. Fu proprio il famoso psicoanalista a determinare la non stretta correlazione tra il sogno e il desiderio di sessualità in sé.

Più recentemente ma comunque in un periodo ancora piuttosto remoto, il sognare l’intimità con uno sconosciuto era presagio di successo e affari fruttuosi.

A proposito di queste antiche leggende si diceva che sognare l’intimità con una “cortigiana” era una cattivo presagio di sventura e grandi perdite. Se invece il protagonista era un animale, poteva portare controversie, discussioni o addirittura alla morte.

Premonizioni

Per quanto riguarda le premonizioni relative al sognare di fare l’amore con personaggi sconosciuti si può parlare di un successo imminente soprattutto in campo artistico. Indica quasi sicuramente un periodo di cambiamenti magari difficoltosi ma che porteranno grandi benefici anche a livello economico.

Numeri associati

Fare l’amore con uno sconosciuto 47, sognare di avere un rapporto intimo 60.

A cura di Valeria Bonora

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb