26 Settembre 2022

Sognare un attentato: significato e interpretazione

Sogni - I Viaggi dell'Anima

Simbologia e significato dei sogni: sognare un attentato

Cosa significa sognare un attentato? Sappiamo bene tutti quanta paura può suscitare un vero attentato terroristico. Questa può riversarsi nei nostri sogni, assumendo una connotazione propria. Solitamente infatti, sognare un attentato  può riferirsi al timore più recondito di perdere ciò che abbiamo, beni o affetti che siano, compresa la nostra stabilità e tranquillità.

sognare attentato significato simbologia

Tuttavia, come sempre, se sogniamo un attentato può avere valenza negativa o positiva, a seconda delle circostanze. Gli attentatori del nostro sogno possono indurci a nasconderci o a farci fuggire, ma potrebbero anche toglierci da una situazione di stallo che ci bloccava. Generalmente, ad ogni modo, fare questo genere di sogno, simboleggia un’inevitabile trasformazione radicale che sta per compiersi o sta già avvenendo nella nostra vita, a prescindere dalle nostre scelte.

Sognare di sopravvivere a un attentato

Se sogniamo di trovarci coinvolti in un attentato e riusciamo a salvarci, il significato del sogno può essere positivo. Infatti, potrebbe simboleggiare un bel cambiamento in arrivo nella nostra vita. Se sopravviviamo a un attentato siamo fortunati, per cui questa vittoria nel mondo dei sogni potrebbe rappresentare anche una vittoria nel mondo reale, l’inizio di un periodo migliore dopo uno buio.

Sognare di sfuggire a un attentato

Se, nel sogno, si riesce a sfuggire a un attentato è certamente qualcosa di positivo. Scampare a una situazione difficile in sogno può aiutarci a superare anche situazioni analoghe nella vita reale. Se sentiamo di trovarci in pericolo dobbiamo reagire e trovare una via di fuga.

Se invece sogniamo un attentato, cerchiamo di fuggire ma falliamo oppure veniamo assaliti dalla paura e dall’ansia, allora potremmo essere vittime di una situazione che crediamo irrisolvibile della vita materiale. Questa situazione potrebbe essere il campanello d’allarme per una condizione più grave di depressione o di abbattimento di cui magari non vorremmo renderci conto.

Sognare di rimanere feriti in un attentato

Le ferite che riceviamo in sogno potrebbero rappresentare le ferite interiori che ci affliggono nella vita di tutti i giorni, inflitte da chi ci sta vicino, da chi ci ha deluso o tradito. Queste possono portare dei dispiaceri o una rabbia che, se tratteniamo dentro, potrebbe proprio portarci a fare sogni di questo tipo.

Sognare di morire in un attentato

Sognare di morire in un attentato potrebbe essere positivo, infatti, generalmente, la morte è simbolo di trasformazione, rinnovamento e rinascita. Se sogniamo di morire forse è perché ci troviamo in un momento della nostra vita in cui stiamo per voltare pagina.

Sognare di assistere a un attentato

Se sogniamo di assistere a un attentato e sentirsi impotenti, non poter fare nulla per salvare chi amiamo o le persone attorno a noi, simboleggiano una condizione di debolezza, di costrizione e di cambiamento. Probabilmente ci troviamo in un momento della nostra vita in cui tutto attorno a noi sta mutando e noi ci sentiamo con le mani legate, non possiamo farci niente. Il cambiamento in questione potrebbe anche essere interiore.

Premonizioni

A volte può capitare che alcune persone sognino degli attentati terroristici che poi si avverano veramente. Il mondo dei sogni è interessante proprio perché ancora per buona parte misterioso. Solo chi sogna può intuire se si tratta di una premonizione o se invece solo di un sogno. In questi casi è necessario osservare bene il contesto e i dettagli del sogno, per capire se potrebbero avere corrispondenze nella vita reale.

Numeri associati

Il sognare un attentato può associarsi a particolari numeri, quali per esempio 13 e 76, nel caso fossimo solo degli osservatori di ciò che sta avvenendo. Se invece sogniamo di subire un attentato, 60. Se sognare un attentato ci terrorizza il nostro numero sarà il 90.

© A cura di Giorgio Pastore
Copyright

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb