07 Dicembre 2021

Significato dei Nomi: Noah

Significato e origine del nome Noah

Il nome Noah, una variante di Noè, deriva direttamente dal termine ebraico noach il cui significato è “conforto” o “quiete”. Per estensione, quindi, il significato del nome Noah è “quiete che dà ristoro” oppure “calma che consola”.

Noah significato e origine

La modifica del nome Noè in Noah è dovuto alla comparsa, sulla scena religiosa, del Puritanesimo. Si può affermare, quindi, che questo nome sia una variante inglese del nome Noè, il decimo patriarca biblico che insieme alla famiglia salva gli animali dal Diluvio Universale scatenato da Dio per punire gli uomini per le loro nefandezze.

Il nome Noè fa la sua comparsa, per la prima volta, nel libro della Genesi come agricoltore. Figlio di Lamech e nipote di Matusalemme, si posiziona al nono posto nella linea dei discendenti di Adamo attraverso. La storia di questo importante personaggio biblico si sviluppa dal capitolo 6 al capitolo 9.

Onomastico 

L’onomastico di Noah viene festeggiato  il 18 di novembre per commemorare il patriarca biblico Noè. In alternativa si può festeggiare anche il 31 maggio in onore di San Noè Mawaggali martire in Uganda.

Caratteristiche del nome

Dotata di grande coraggio, chi porta il nome Noah è una persona in continua lotta per difendere i diritti del prossimo. La sua grande forza di volontà lo spinge a mettere il massimo impegno in qualsiasi cosa faccia. Molto schietto e fedele, sa essere un grande amico e un compagno di vita affettuoso. Amante della vita all’aria aperta si trova perfettamente a suo agio immerso nella natura da cui trae molta energia vitale da elargire a tutti coloro che ama.

Origine: ebraica
Parola chiave: quiete
Numero portafortuna: 1 – Scopri il significato del numero Uno
Colore: Arancione – Scopri il significato del colore Arancione
Pietra Simbolo: Diamante
Metallo: Oro
Onomastico: 18 novembre
Segno zodiacale corrispondente: Leone

© A cura della redazione del GDI
Copyright

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb