13 Luglio 2024

Bilancia ascendente Capricorno | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti della Bilancia ascendente Capricorno

La combinazione astrologica Bilancia ascendente Capricorno unisce l’influenza di due segni con caratteristiche molto differenti tra loro. Tale accostamento non è certo privo di contraddizioni e momenti di crisi emotive, poiché non è facile per i nativi sotto questa combinazione trovare l’equilibrio giusto tra le due nature.

Infatti, mentre il segno principale dona con la sua influenza un carattere solare, giocoso, socievole e anche un po’ vanitoso, l’ascendente condiziona tali personalità con una certa tendenza all’introversione e all’isolamento.

bilancia ascendente capricorno

Di contro, l’incostanza, caratteristica della Bilancia, viene attenuata notevolmente dalla determinazione del Capricorno, inarrestabile e deciso a perseguire con ogni mezzo i suoi obiettivi. Tale contrasto non sarà facile da gestire con costanza. La volubilità emotiva e le contraddizioni derivanti potrebbero creare contrasti e difficoltà in diversi contesti della vita, soprattutto nella relazione amorosa o nel rapporto con i colleghi di lavoro. L’amore, ad esempio, potrebbe richiedere degli sforzi maggiori per cercare di dimostrare al partner che la propria chiusura  o la mancanza di dialogo non sono il risultato di disinteresse.

Dal punto di vista professionale, invece, generalmente i nativi della Bilancia ascendente Capricorno sono guidati da una forte ambizione che ne determina il livello di combattività. Il problema nasce quando gli eventi portano a dei fallimenti e allo scoraggiamento. Infatti, di fronte a tali difficoltà può capitare che alzino troppo facilmente bandiera bianca, riprendendosi lentamente e faticosamente. In amicizia per loro conta molto la lealtà che ricambia con impegno. Ma ciò che più importa sono i rapporti con la loro famiglia che mettono sempre e comunque al primo posto.

La donna Bilancia  ascendente Capricorno

La donne Bilancia ascendente Capricorno deve cercare di trovare un equilibrio tra desideri, emozioni e sensazioni che nascono dall’influenza di due segni completamente opposti. Infatti, talvolta appare riservata e introversa, altre volte socievole e vivace. È costantemente combattuta tra la tendenza ad essere frivola e un po’ narcisista e il desiderio più profondo di vivere emozioni forti e un amore vero. La creatività, la tenacia e l’intuito ne fanno una collaboratrice professionale di alto livello. Sicura delle sue capacità è in grado di raggiungere importanti obiettivi. Di fronte alle problematiche riesce sempre a reagire con caparbietà, ma se si abbatte potrebbe trovare molta difficoltà a riprendersi.

L’uomo Bilancia ascendente Capricorno

Anche se può apparire riservato e introverso, l’uomo Bilancia ascendente Capricorno ha grandi capacità creative e comunicative. Professionalmente potrebbe anche svolgere attività commerciali, condurre importanti trattative o tenere corsi e conferenze. L’intuito e la tenacia, lo aiutano a farsi strada ed acquisire stima e meriti. È fortemente ambizioso, quindi metterà in gioco tutte le sue capacità per riuscire a raggiungere le mete prefissate. Difficilmente si apre ma ha comunque bisogno del sostegno degli altri per sentirsi appagato. Anche in amore può sembrare un po’ distaccato, ma nel profondo ha bisogno di una persona che lo comprenda, gli trasmetta sicurezza emotiva e lo stimoli all’apertura.

La Bilancia ascendente Capricorno in amore

L’influenza dell’ascendente condiziona i nativi della Bilancia rendendo la loro personalità un po’ più introversa. Infatti le persone nate sotto questa combinazione zodiacale tendono a trovare una maggiore difficoltà nell’esprimere apertamente i propri sentimenti, perfino con il partner che per riuscire a ottenere questo risultato deve trasmettergli molta fiducia e comprensione. Purtroppo un tale atteggiamento di chiusura deve essere controbilanciato da un dialogo sincero affinché non si vengano a creare malintesi che poi potrebbero sfociare in contrasti e problematiche varie che possono danneggiare il rapporto. Spesso infatti, i nativi della Bilancia con ascendente Capricorno hanno difficoltà anche a fare il primo passo per la paura di essere rifiutati dalla persona alla quale sono interessati.

Con il tempo, però, soprattutto se incontrano la persona giusta con la quale sentirsi a proprio agio, possono riuscire a dare voce al tumulto di emozioni che in realtà si cela nel loro cuore. È fondamentale che riescano in questo, perché, anche se potrebbe non sembrare, per loro, il partner e la futura famiglia che andranno a formare insieme, sono veramente importanti, al pari della famiglia di origine.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it