18 Maggio 2024

Acquario ascendente Capricorno | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Acquario ascendente Capricorno

La combinazione zodiacale Acquario ascendente Capricorno, dà origine a una personalità particolare e non priva di conflittualità interiore a causa dell’influenza congiunta di un segno di terra e uno d’aria. Infatti se da un lato troviamo qualità come determinazione, ambizione, concretezza, affidabilità e simpatia dall’altro vi è una maggiore introversione, un po’ più di pessimismo e incertezza.

Quest’ultima è dovuta soprattutto a una maggiore sensibilità che spesso porta il segno dell’Acquario a mettere più frequentemente in discussione se stesso. Da una parte vi è la capacità di analizzare persone e situazioni, soprattutto quelle difficili, con grande razionalità e freddezza, il che lo facilita nel risolvere abilmente le varie problematiche trovando velocemente una soluzione.

acquario ascendente capricorno

Di contro però, questo atteggiamento, a un occhio superficiale può apparire come presuntuoso e distante, mentre è solamente il frutto di un comportamento volto a evitare tutte quelle situazioni che possano creare sofferenza. Non vi è un solo modo di concepire il mondo: tale visione muta costantemente in base al desiderio di cambiamento e alle azioni che, a tale scopo, l’Acquario con ascendente Capricorno compie ogni giorno della sua vita.

Tale mutevolezza, nonostante si potrebbe credere il contrario, dà i suoi frutti soprattutto in ambito professionale poiché ne scaturisce una certa originalità e adattabilità alle varie situazioni. Generosi, sensibili e leali, sono ottimi amici e consiglieri: non si tirano mai indietro se qualcuno ha bisogno del loro aiuto. Generalmente tra le sue mete vi è la sicurezza economica, anche se l’attrazione per il rischio, lo spinge, talvolta, a intraprende progetti professionali che potrebbero avere un esito economico rischioso.

La donna Acquario ascendente Capricorno

La donna Acquario ascendente Capricorno, ha tutte le carte in regola per avere successo nella vita professionale. Determinazione, ambizione, spirito organizzativo e di sacrificio sono alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono. In campo sentimentale, generalmente non predilige i rapporti superficiali e vuoti, però, essendo attratta dalle situazioni intriganti e dalle novità, spesso tende a istaurare relazioni basate sulla passione e di breve durata. Se invece, ha la fortuna di trovare l’anima gemella, in grado di tenerle testa, allora potrebbe decidere anche di legarsi stabilmente e fedelmente. Anche se più introversa, il suo carattere sensibile ed empatico la rende speciale nei rapporti d’amicizia.

L’uomo Acquario ascendente Capricorno

L’uomo Acquario ascendente Capricorno ha un’indole più introversa e quindi un carattere meno espansivo rispetto agli altri nativi dello stesso segno. Sa stare da solo perché sa contare esclusivamente sulle sue forze. Di contro possiede molta creatività e una mente versatile, per cui compie sempre delle scelte originali sia in campo professionale che nella vita privata. Le carte per avere successo non gli mancano, anche perché possiede un’innata capacità di analizzare con precisione situazioni e persone, cogliendone, rispettivamente, i momenti o le qualità migliori. L’amore e i sentimenti in genere, sono vissuti con lealtà e intensità, per questo si limita nel mostrare apertamente le sue emozioni, a meno che non acquisti una profonda fiducia.

L’Acquario ascendente Capricorno in amore

Nonostante cerchino di dare una differente impressione di sé, i nativi di questa combinazione zodiacale in realtà sono molto sensibili, empatici e timidi. Per questo tendono a mettere spesso in discussione il proprio operato o modo di essere. Tale insicurezza influisce maggiormente sulle relazioni private. Si tratta di persone amorevoli e leali che però si aprono con difficoltà avendo timore di non essere comprese fino in fondo o di essere ferite. Se profondamente innamorate, infatti, sono salde nelle loro intenzioni, per cui nemmeno con il passare del tempo la loro lealtà e dedizione verrà meno. Dal partner però, pretendono altrettanta devozione e lealtà, poiché l’aspetto più importante del rapporto, per loro, è l’essenza, ovvero i sentimenti, la genuinità, gli intenti comuni, gli ideali su cui si basa.

Infatti, L’Acquario con ascendente Capricorno è un tradizionalista, molto legato agli affetti per i quali è sempre un valido supporto. Allo stesso tempo, un pizzico di anticonformismo rende questa natura tradizionalista più originale, fatto questo, che si nota anche nella vita di tutti i giorni. Quindi, l’ascendente Capricorno influisce molto su questo aspetto, rendendo i nativi del segno principale meno ossessionati da una vita libera e solitaria, più incentrati su un futuro basato sulla realizzazione di una relazione importante.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it