14 Aprile 2024

Acquario ascendente Cancro | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Acquario ascendente Cancro

Questa combinazione zodiacale, con la sua influenza dà origine a una personalità più dolce e altruista rispetto alle altre che coinvolgono il segno dell’Acquario. Infatti siamo di fronte a persone con una spiccata intelligenza, avventurose e indipendenti, ma allo stesso tempo estremamente sensibili e solidali.

I nativi dell’Acquario ascendente Cancro, possiedono una visione della vita ottimistica e fiduciosa, e credono in profondi ideali. Ritroviamo, in questo caso, anche un forte attaccamento sentimentale verso le persone care: che siano gli amici, il partner o la famiglia.

acquario ascendente cancro

Ovviamente la natura del segno principale li spinge a preservare comunque la loro libertà individuale, ma lo fanno non sottraendosi alle responsabilità di figlio, compagno di vita o amico. Infatti sono sempre ben disposti a fornire il loro sostegno a chiunque ne abbia bisogno. L’unica nota negativa è che non sempre chi li circonda riesce a comprendere profondamente ciò che in un determinato momento passa loro per la testa, poiché sono persone un po’ lunatiche e anticonformiste, il cui pensiero raramente collima con il modo comune di concepire il mondo e i rapporti con le persone.

Di contro, la smisurata sensibilità che contraddistingue l’Acquario con ascendente Cancro lo porta a comprendere profondamente l’animo delle persone e le problematiche dalle quali sono tormentate. Ciò fa sì che riesca sempre a fornire ottimi consigli e soluzioni. Sicuramente sono persone molto amate e ricercate proprio per queste loro qualità, ma devono stare anche attenti, poiché la loro visione ottimistica della vita spesso li porta a riporre troppa fiducia in coloro che non posseggono la loro genuinità d’animo oppure ad affrontare situazioni scomode.

La donna Acquario ascendente Cancro

La donna Acquario ascendente Cancro ha una personalità interessante e un modo di fare molto seducente. In lei sono racchiuse molte buone qualità, come l’intuito, la sensibilità, socievolezza, originalità, creatività. Ama molto l’arte e crede nell’amore, quello per la vita, che ha un ruolo primario nella sua esistenza, così come l’amore per la sua famiglia. Questo non la rende meno indipendente, ma non si sottrae mai se qualcuno ha bisogno dei suoi consigli o del suo appoggio. Di contro, ha bisogno di avere intorno a sé persone capaci di fornire altrettanto sostegno poiché tende a avere molti sbalzi d’umore, alternando all’entusiasmo momenti di malinconia. Professionalmente può raggiungere facilmente le mete prefissate a patto che non limitino troppo la sua indipendenza.

L’uomo Acquario ascendente Cancro

L’uomo Acquario ascendente Cancro è altrettanto soggetto a un temperamento volubile che trasmette incostanza soprattutto in ambito professionale. Infatti, tende a interessarsi a parecchi progetti ma poi tende a cambiare facilmente pensiero dirottando la sua attenzione altrove o mutando l’idea originale. È una persona sensibile e lunatica, ma anche un sognatore e un romantico. Ama l’arte e i viaggi, per cui tutela la sua libertà personale, ma per lui la famiglia di origine e il legame con il partner hanno un’enorme rilevanza. A volte si mostra suscettibile e si irrita facilmente. Ad iogni modo, non amando i diverbi, se può, preferisce sempre assumere il ruolo di pacificatore, sia nel privato che nell’ambiente lavorativo. Professionalmente non tollera i lavori che impongono discipline troppo rigide.

L’Acquario ascendente Cancro in amore

In amore, i nativi di questa combinazione zodiacale tendono a legarsi per la vita e hanno bisogno di continue conferme riguardo i sentimenti del proprio partner. Per loro, infatti, la vita perfetta è insieme a una persona che sappia comprendere le loro insicurezze e fornire il giusto appoggio nei momenti di vulnerabilità. Di contro, anche loro sanno donare al proprio compagno amore profondo, attenzioni e supporto. Sono inguaribili sentimentali, che diventano molto protettivi verso il partner e i figli. Coloro che hanno la fortuna di legarsi a un Acquario ascendente Cancro possono sicuramente contare sul pieno supporto e su tutte le attenzioni che una relazione di coppia dovrebbe avere, ma devono fare anche i conti con l’unico aspetto meno positivo, ovvero l’eccessiva gelosia che spesso i nativi di questo segno provano nei confronti del loro partner.

Una gelosia che va un po’ in contrasto con il loro attaccamento alla propria libertà personale, e che può sicuramente essere smussata da un partner rassicurante e affettuoso, ma che va ad accentuarsi soprattutto nei momenti di maggior incertezza. Generalmente, l’Acquario ascendente Cancro ha una mente originale e brillante, una personalità affascinante, e una certa fermezza nel credere ai propri ideali, per questo è molto corteggiato.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it