23 Maggio 2024

Acquario ascendente Ariete | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Acquario ascendente Ariete

Questa combinazione zodiacale dell’Acquario ascendente Ariete, dà origine a una personalità che si distingue per diverse qualità positive. Infatti, le caratteristiche di entrambi i segni si amalgamano senza creare conflitti interiori o particolari problematiche caratteriali.

Quindi, le persone nate nel segno dell’Acquario con ascendente Ariete riscuotono molto successo grazie alla loro natura libera e divertente, alla spiccata intelligenza e originalità. Si tratta di persone determinate e con una mentalità aperta, caratteristiche che permettono loro di raggiungere importanti mete, sia in ambito professionale e sociale, sia in quello privato.

acquario ascendente ariete

Sono aperti alle novità e ai cambiamenti, non sopportano regolamenti e restrizioni, nemmeno in ambito famigliare, rifuggendo da qualsiasi situazione li faccia sentire poco apprezzati o limitati nel proprio agire. Sanno districarsi nel mondo grazie alla diplomazia e all’arte del saper argomentare, e possiedono grandi ideali, in base ai quali vorrebbero cambiare tutto ciò che nel mondo non funziona: molti di essi infatti, sono stati grandi personaggi storici, che hanno contribuito fortemente a scoperte scientifiche o mediche.

L’Acquario ascendente Ariete possiede quindi uno spirito progressista e anticonformista; difende con le unghie e con i denti le sue idee e possiede una creatività che gli consente di far fronte anche alle sfide più difficili, poiché è un campione nel trovare soluzioni. L’unica pecca è rappresentata dal fatto che l’ascendente rende il segno principale un po’ impaziente e irritabile, per cui se può, spesso evita di essere coinvolto in situazioni pesanti e può cadere nella morsa dello stress, dato che tende a impegnarsi in più progetti contemporaneamente.

La donna Acquario ascendente Ariete

Le donne nate in corrispondenza di questa combinazione astrologica, sono ben volute, stimate e sempre circondate di persone. La loro forza sta nel possedere diverse qualità tra le quali una mente aperta e malleabile, un animo avventuroso, attratto da qualsiasi novità e dalle infinite possibilità di progresso. Sono persone sicure di sé e anticonformiste, che mal volentieri accettano regolamenti e restrizioni in nessun campo della vita. Generalmente agiscono spinte da importanti ideali, che spesso le portano a realizzare una carriera in linea con obiettivi a sfondo umanitario, artistico o sociale. Sono persone ottimiste: difficilmente si fanno condizionare da pensieri negativi, ma poiché si impegnano in innumerevoli attività, spesso sono vittime di forte stress e possono diventare anche irascibili e severe, soprattutto con chi le contraddice.

L’uomo Acquario ascendente Ariete

L’uomo Acquario ascendente Ariete è una persona decisa, avventurosa, indipendente e anticonformista. Ama le sfide e il pericolo: le gare di velocità e gli sport estremi sono la sua passione. Non potrebbe mai tollerare una vita monotona, fatta di restrizioni e regolamenti per cui ha bisogno di avere accanto persone che condividano la sua stessa visione. Professionalmente è attratto da tutti quei ruoli in cui possa mostrare tutta la propria creatività e intraprendenza: non disdegna le collaborazioni con altre persone purché si dimostrino altrettanto originali, ottimisti e determinati. Nei rapporti con gli altri si mostra allegro, sincero ed empatico, per cui la sua compagnia è sempre richiesta. Così come non gradisce limitazioni alla sua libertà, si mostra molto tollerante verso le tipicità altrui.

L’Acquario ascendente Ariete in amore

In amore, gli uomini e le donne appartenenti a questa combinazione zodiacale possono apparire molto esigenti, poiché sanno ciò che vogliono dalla vita e con la stessa decisione mettono fine alla relazione se non si mostra all’altezza delle proprie aspettative. Infatti, avendo un’indole libera, indipendente e anticonformista, hanno bisogno di avere accanto delle persone altrettanto ottimiste, equilibrate emotivamente, altrettanto indipendenti e sicure di sé, poiché non possono tollerare scenate di gelosia o la possessività di un partner ossessivo.

Così come in tutti gli altri campi della vita, sono sempre alla continua ricerca di stimoli forti, e nel rapporto di coppia si mostrano molto passionali, in grado ci compiere anche azioni molto audaci. Si annoiano molto facilmente e se il proprio compagno non possiede lo stesso spirito di iniziativa e l’amore per l’avventura e il divertimento, si rischia di veder presto naufragare la relazione. Se hanno la fortuna di incontrare questa anima gemella, non solo potranno vivere una relazione duratura e felice ma anche all’insegna di grandi passioni e forti emozioni.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it