22 gennaio 2018

Zodiaco Celtico: Tiglio

I nati sotto il segno del Tiglio

Tiglio: 11 marzo – 20 marzo
13 settembre – 22 settembre

Il Tiglio, originario dell’emisfero boreale, è un genere di piante appartenente alla famiglia delle Tiliaceae. Questo albero può raggiungere notevoli dimensioni e può vivere fino a 250 anni. Il loro fusto appare robusto e hanno una chioma folta, di forma tondeggiante e molto ramosa di un color verde brillante.

Una particolarità della famiglia delle Tiliacee è quella di comprendere specie arboree che posseggono una grande capacità di incrociarsi tra loro dando luogo a numerosi ibridi. Tutto ciò non permette una classificazione ben precisa delle specie dando luogo a contrastanti opinioni tra i botanici. Infatti, a seconda dell’autore che che ha studiato le diverse specie, il loro numero cambia notevolmente variando da un minimo di 18 a un massimo di 65. Quindi, a tutt’oggi, ancora non si sa di preciso quale sia il numero preciso di specie e quale quello degli ibridi dovuti alla facilità di incroci spontanei presente nei Tigli.

Spesso usato come pianta ornamentale produce un legno che risulta molto idoneo per la realizzazione di lavori di intaglio, di scultura e per la fabbricazione di componenti di strumenti musicali. Molto importante come pianta medicinale, il Tiglio genera fiori per la produzione di miele, e per la preparazione di infusi e tisane.

Tiglio zodiaco celtico

Carattere e personalità del segno del Tiglio

I nati sotto il segno del Tiglio fanno dell’amicizia e della compassione verso gli altri uno degli scopi principali della loro vita. Ama stringere forti legami con le persone e fa in modo che queste lo considerino indispensabile per la loro vita e il loro benessere. Questo legame, talvolta, può creare una vera e propria dipendenza verso il nati sotto questo segno.
Distante anni luce dalla menzogna e dalla falsità, i Tiglio, in caso di bisogno riescono a mettersi da parte, in modo estremamente convincente, tutti questi suoi principi. Ma lo fa solo in un caso: per aiutare i veri amici. Solo in queste occasioni riesce a mentire.

I nati sotto il segno del Tiglio, hanno bisogno di partner tranquilli e, soprattutto, ricchi di fantasia. Dotati di un’intelligenza concreta e razionale i Tiglio trovano molta sintonia con i bambini dimostrando di essere genitori molto affidabili anche se, a volte, risultano essere un po’ troppo apprensivi.

Affinità del Tiglio con gli altri segni

In amore i Tiglio sanno esprimere il massimo del romanticismo. Come i grandi corteggiatori dell’Ottocento riescono a cantar d’amore come nessun altro segno dello Zodiaco Celtico. Trovano una relazione stabile, sia in amore che in amicizia, con i nati sotto il segno dell’Abete.

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb