22 gennaio 2018

Zodiaco Celtico: Carpino

I nati sotto il segno del Carpino

Carpino: 4 giugno – 13 giugno
2 dicembre – 11 dicembre

Il Carpinus è un genere di piante, costituito da 26 specie, appartenente alla famiglia delle Betulacee. Il Carpino, che predilige le zone temperate dell’emisfero boreale, è un albero deciduo la cui altezza può raggiungere, in età adulta, i 25 metri.

Originario dell’Europa, dell’Asia e dell’America, è spesso utilizzato per l’ombreggiatura di parchi e giardini. La corteccia si presenta di color grigio e con la superficie liscia. Le foglie appaiono, sulla pagina superiore di un bel verde scuro, mentre, in quella inferiore di color verde chiaro.

In Italia troviamo solamente due specie di questo albero: il Carpinus betulusCarpino bianco (presente anche in gran parte del continente europeo occidentale) e il Carpinus orientalis o Carpinello, di dimensioni più piccole del precedente, diffuso nell’Europa orientale.

Carpino zodiaco celtico

Carattere e personalità del segno del Carpino

Fin dai tempi antichi il legno del Carpino è stato usato per la costruzione di abitazioni, templi e carri. Per questo motivo è stato man mano visto come il simbolo di utilità in generale, e dei trasporti in particolare. I nati sotto il segno del Carpino sanno essere ottimi mercanti e abilissimi viaggiatori. Amano sia partecipare alle feste che organizzarle ma adorano, soprattutto, comprare oggetti da regalare alle persone a lui più care. Scarsamente introspettivi, possono risultare un po’ superficiali anche se, questa mancanza, si colmerà man mano che si avvicineranno all’età matura.

Stesso discorso per quanto riguarda il lato emotivo e affettivo. Infatti, durante il periodo adolescenziale appaiono poco calorosi e introversi ma, con l’avanzare degli anni, la loro eleganza farà da contrappeso alle bramosie sensuali tipiche di questo segno. Molto impegnati dal punto di vista lavorativo, i nati sotto il segno del Carpino saranno, nel corso della loro vita, sempre alle prese con un rapporto conflittuale con loro stessi nella continua ricerca di equilibrio nella vita quotidiana.

Affinità del Carpino con gli altri segni

Di notevole aiuto per il tormentato Carpino saranno sia il Bagolaro che il Pioppo in cui ripongono una fiducia sconfinata. Insomma, se è difficile, per il nato sotto questo segno, trovare un equilibrio, saranno questi due segni ad essere fondamentali per una vita semplice e serena.

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb