27 Settembre 2022

Sognare una esplosione: significato e interpretazione

Sogni - I Viaggi dell'Anima

Simbologia e significato dei sogni: sognare una esplosione

Sognare un’esplosione cosa significa veramente? Avete mai sentito il detto: “non tenerti tutto dentro, perché alla fine esplodi!”

In un certo senso, accade proprio questo. Sognare un’esplosione deriva proprio dal fatto di non essere riusciti a esternare la nostra rabbia o un forte malessere interiore. È un modo che ha il nostro organismo per liberarsi dalle emozioni negative che ci attanagliano.

sognare esplosione significato simbologia

Sognare un’esplosione improvvisa

Sognare di rimanere coinvolti in un’esplosione può essere traumatico, ma all’interno del sogno un’esplosione improvvisa e inaspettata potrebbe arrivare in un momento propizio per aiutarci a superare un momento difficile. Se nel sogno ci troviamo in grave difficoltà, se arriviamo a un certo livello di disagio e sofferenza, il nostro subconscio ci può fare sognare un’esplosione per mettere fine al sogno stesso. Ciò accade prevalentemente quando viviamo situazioni non superabili pacificamente e abbiamo necessità di dare un taglio alla nostra vita, per ricominciare da capo.

Sognare una esplosione con le fiamme

Nel sogno, dopo l’esplosione possono arrivare le fiamme. Sognare di rimanere intrappolati in esse e non riuscire a scappare può simboleggiare una situazione difficile nella vita reale, dovuta all’agire di altre persone. Potremmo essere o diventare vittime di persone sleali, invidiose e cattive, da cui dobbiamo difenderci e stare in guardia. Sognare una esplosione con le fiamme potrebbe servire a farci aprire gli occhi e a farci stare più attenti in modo da evitare problemi futuri.

Sognare di provocare una deflagrazione

Se certi aspetti della nostra vita non ci soddisfano, se percepiamo un’ingiustizia nei nostri confronti, potremmo arrivare a sognare una deflagrazione e potremmo essere noi stessi ad azionare il detonatore, stanchi di vivere una situazione difficile. In questo modo, la nostra coscienza si resetta e si prepara a un cambiamento. Dopo aver fatto un sogno come questo, potremmo svegliarci la mattina più sollevati e pronti a dare un taglio con il nostro passato per iniziare una nuova fase della nostra vita.

Sognare un’esplosione lontana

Quando siamo pieni di sensi di colpa per qualcosa che avremmo dovuto fare ma ormai è troppo tardi, potremmo sognare una esplosione lontana. La bomba è esplosa e noi non possiamo più farci niente! Possiamo solo osservare il risultato della nostra negligenza da lontano e meditare sugli errori commessi. Ma questo può esserci utile. Farsi un esame di coscienza lo è sempre, perché solo così possiamo correggerci e continuare a vivere migliorando noi stessi, così da evitare errori futuri. D’altronde sbagliare è umano ed è solo sbagliando che si impara a vivere meglio.

Premonizioni

È possibile sognare una detonazione che potrebbe avvenire realmente. Purtroppo però non sempre ce ne rendiamo conto e non sempre crediamo possibile fare sogni premonitori, se per natura siamo scettici. Ad ogni modo, nel dubbio, converrebbe sempre fare attenzione ai dettagli presenti nel sogno. Se il sogno si ripete frequentemente e se notiamo riferimenti a luoghi o caratteristiche presenti nel mondo reale, sognare un’esplosione potrebbe anche trattarsi di una premonizione.

Tanto per citarne uno, ricordiamo il caso del chimico Edward Butler, che nel 1959 sognò più volte il suo laboratorio prendere fuoco e, di lì a poco, questo accadde realmente. Per fortuna, grazie al sogno premonitore, l’esplosione non lo colse impreparato e riuscì anche a salvare la vita a una sua collega.

Numeri associati

Sognare un’esplosione generalmente corrisponde ai numeri 66 e 86. Se però vediamo esplodere una mina, sarà più appropriato il numero 30; se vediamo esplodere una bomba, il nostro numero sarà il 90.

© A cura di Giorgio Pastore
Copyright

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb